Buongiorno a tutti ho acquistato a febbraio una T Cross 1.0 Style 95 cv. Non mi ha dato problemi fino a ieri quando la batteria ha di fatto ceduto. Non ho lasciato la macchina inutilizzata per lunghi periodi, nè ho esposto l'auto a temperature particolarmente rigide o calde. Ho chiamato l'assistenza ed è venuto il Carro Attrezzi che attraverso un booster ha fatto ripartire l'auto, suggerendomi di recarmi presso un centro autorizzato per la sostituzione della batteria. Qui ho commesso un errore: al centro assistenza mi hanno riferito che dal momento che l'auto era di fatto marciante (l'ho portata io, ma se l'avessi spenta, non si sarebbe riaccesa) e non è stata trainata da un carro attrezzi, ho perso il diritto ad avvalermi di una auto sostitutiva per i giorni necessari al reperimento della batteria (arriverà martedì). Hanno confermato che la batteria era completamente "a terra"; avevo ipotizzato fosse anche a causa del dispositivo satellitare della compagnia assicurativa, ma il livello di carica era talmente basso che hanno escluso anche questa evenienza E' stata un'esperienza spiacevole, la prima volta che mi capita con un'auto nuova, spero la sostituzione della batteria avvenga regolarmente e spero di non avere più problemi simili.