Nuova c4 è su cmp...quindi una B allungata, le "vere" C come 308 hanno i 5 bulloni ma anche li sono arrivati "ultimi".Quindi, a prescendire dai cisti, possiamo affermare che i 4 duschi, nella sua categoria, sono un plus per la sicurezza e non solo estetica.
Per cio' che riguarda i 4 bulloni, proprio ieri ho notato una C4 nuova nuova con 4 bulloni....quindi anche nel segmento C i francesi risparmiano questi 2, 3 centesimi...
I francesi hanno superato alla grande gli italiani e i tedeschi in questo....sono decisamente più furbi...I maestri del cosiddetto risparmio di scala sono gli italiani che iniziarono a farli quaranta e più anni fa...
Con 4 bulloni su suv/crossover B sono rimaste solo le psa....fiat era passata ai 5 bulloni già nel 2012 con 500L...
Cmq un bullone meno è una tradizione di psa ultima a passare nel C ai 5 bulloni...e addirittura su qualche motorizzazione della citroen saxo uscita nel 96 aveva 3 bulloni!!!
A proposito ypsilon da rally 5 bulloni nel rendering...ma nel video l'auto ne ha 4
Lo dicevano qui su queste pagine superfice di contatto maggiore tra ferodo e superfice frenante
No renault e dacia usano da un pò di anni 5 bulloni sulle B suv....e 4 sulle B non suv....anche Renault....evidentemente tutti i francesi la vedono così
Infatti Bravo è stata ultima fiat B/C con 4 bulloni, su giulietta che era una evo di bravo ne hanno messi 5 e anche sulla B/C tipo ne hai 5.D'accordo, esteticamente parlando 5 colonnine sono più carine da vedere rispetto alle sole quattro ma per il resto non la vedo così scandalosa... ho viaggiato per 11 anni con la Bravo 1.9 mj che aveva solo 4 colonnine per cerchio ma non ho mai avuto un senso di inferiorità rispetto a chi aveva la coetanea 147 che aveva 5 colonnine, !
Infatti Bravo è stata ultima fiat B/C con 4 bulloni, su giulietta che era una evo di bravo ne hanno messi 5 e anche sulla B/C tipo ne hai 5.
Nessuno scandalo la scelta di Psa è solo una delle tante riduzioni costi di molte auto moderne, riduzioni di cui ci guadagnano solo le case visto i prezzi a cui le propongono,
È questi che odio di più.
Siamo qui a fare spallucce perché fanno tutti così e va così, ma in realtà spendiamo sempre di più per acquistare prodotti di livelli sempre più basso.
C'è qualcosa che non va
In gran parte concordo.No non c'è nulla che non va....è circa duemila anni che và così i produttori si "intendono" e complice un "evento" alzano i prezzi che magari sarebbero levitati comunque sinchè qualcuno non li fa abbassare proponendo lo stesso prodotto a prezzo più basso.....
Non ricordi la Fiat, che non era mai stata a mia memoria un'auto economica della fine degli anni ottanta/prima metà dei novanta? Cominciò ad alzare progressivamente i prezzi posizionandosi a ridosso dei gruppi concorrenti più cari, storicamente più cari e c'è un perchè, sino a "collassare" o quasi nelle vendite proprio in quelle "confort zone" in cui era leader per poi tornare complice la fusione con GM ad abbassare i prezzi di fatto con la valanga di Km zero....
In gran parte concordo.
Va pero' detto che le km 0 permettevano a Fiat di contenere i costi produttivi facendo lavorare le fabbriche con buoni livelli di rendimento e per contro, la clientela che si accontentava di cio' che era disponibile, poteva godere di prezzi molto interessanti e pronta consegna.
..... ovviamente non era pratica gradita ai concessionari che dovevano riempirsi di auto che dovevano pagare e non sempre riuscivano a venderle rapidamente.
ritorniamo a parlare di Alfa Junior?
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 3 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa