gbortolo
0
è stato colpito! dalla posteriore di Piastri che scivola in sovrasterzo per cercare di non finire tutto fuori, infatti dopo si vedeva bene la ruotata sulla fiancata sinistra della Ferrari.per non essere colpito

è stato colpito! dalla posteriore di Piastri che scivola in sovrasterzo per cercare di non finire tutto fuori, infatti dopo si vedeva bene la ruotata sulla fiancata sinistra della Ferrari.per non essere colpito
Una nota per la trasmissione, su TV 8, va bene che è "gratis", ma iniziare alle 22 a "chiacchierare" per un'ora e mezza prima della partenza fino alle 11,30 mi è sembrato troppo, infatti non l'ho vista, come non vedrò le altre gare, ormai di una noia mortale.
Una nota per la trasmissione, su TV 8, va bene che è "gratis", ma iniziare alle 22 a "chiacchierare" per un'ora e mezza prima della partenza fino alle 11,30 mi è sembrato troppo, infatti non l'ho vista, come non vedrò le altre gare, ormai di una noia mortale.
Faccio un messaggio separato per un tema specifico.
Strategia Ferrari: dopo alcuni GP in cui probabilmente si è fatto un buon lavoro per ottimizzare e massimizzare, oggi mi sembra abbiano cercato qualcosa che "non c'era" con Leclerc e sia stato un chiaro ed evidente errore quello di anticipare così tanto la prima sosta (stava ancora girando veloce e gli altri han dimostrato che anche con altri 10 giri sulle gomme i tempi scendevano ancora).
Tra l'altro, ancora prima dei pit stop, gli stessi telecronisti parlavano di pista con zero degrado (e sappiamo che quest'anno la Ferrari ha addirittura un problema nel "consumare poco" le gomme) e che su questo tracciato la strategia di sorpasso al pit fosse quella dell'OVERcut (stare in pista più a lungo e girare più velocemente con gomma usata e calda con poco o nessun degrado termico) invece del consueto UNDERcut (fermarsi prima dell'avversario e sfruttare i primi giri di gomme nuove e fresche).
Tra l'altro, sciocchezza nella sciocchezza (dal mio punto di vista) è stato rimetterlo in pista giusto un secondo e mezzo dietro Hamilton, obbligandolo a un sorpasso in pista quando in base ai tempi sarebbe stato sufficiente fare la sosta 3 giri dopo per rientrargli davanti (stavo guardando anche i tempi e Leclerc guadagnava circa 7/8 decimi al giro a Hamilton in quella fase).
Con Sainz invece sono andati verso un timing migliore, alla fine infatti si è avvicinato molto a Leclerc.
Ho sentito, l'ha detto in radio a metà del primo stint ma poi dal giro dopo era tornato a girare bene negli scarichi di Piastri, solo la bassa velocità della Ferrari a DRS aperto lo ha limitato nel sorpasso (Piastri girava cmq forte).Leclerc prima della sosta soffriva di graining, mentre Sainz no. Quindi le gomme del monegasco non stavano poi cosi bene.
Una nota per la trasmissione, su TV 8, va bene che è "gratis", ma iniziare alle 22 a "chiacchierare" per un'ora e mezza prima della partenza fino alle 11,30 mi è sembrato troppo, infatti non l'ho vista, come non vedrò le altre gare, ormai di una noia mortale.
anche io non sopporto tutto il pre gara, di solito accendo la TV o mi connetto 10 minuti prima del via cosi me lo evito , certo che se è di sera tardi diventa un problema.
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa