Infatti questo l'ho detto anch'io, ma, anche se si vive in città ed in zona servita dai mezzi, avere o non avere l'auto NON è la stessa cosa : è senz'altro possibile campare anche senza, ma la mobilità personale ne risulta molto limitata, cosa che, se ad alcuni può anche non dare fastidio più di tanto, a tanti altri (come me) invece ne dà e come.Dipende anche da dove si abita, un conto è un appartamento centralissimo di una grande città, un altro è abitare in provincia e per di più in aperta campagna, come me ad esempio.
I, pochi, mezzi pubblici passano a un km da casa e penso che nessuno abbia mai preso un taxi
L' auto diventa una necessità, e ne serve praticamente una per ogni membro della famiglia.
A me capita qualche volta di prendere un taxi, ad es. quando vado a portare o riprendere l'auto a far manutenzione, ma tra costi ed attese (anche per nulla, in certi giorni critici) non mi frulla nemmeno nell'anticamera del cervello che quello potrebbe essere un sistema alternativo all'avere un mezzo privato.