Resoconto di oggi.
Alle 15 avevo davanti una Ignis anfibia,con canotto legato sul tetto.
Davanti c'era una Modus.
Scatta il verde,la Modus fa per andare dritto poi il guidatore ha cambiato idea sterzando bruscamente a sinistra.
La curva era ampia,tanto che la Ignis a momenti centra col muso la portiera del guidatore della Modus.
Ha rischiato che la punta del canotto gli entrasse nel finestrino.
Poco dopo all'immancabile passaggio a livello vedo nello specchietto una Y rossa che fa inversione.
Ma ci mette tanto.
Guardo meglio e capisco perchè.
Al volante una ragazza giovane.
In una mano il telefono,con l'altra accarezza il cane che aveva sulle gambe e stava con la testa fuori dal finestrino.
Poi stasera al semaforo dovevo svoltare a destra,vedo una bici che sopraggiunge e ignora la mia freccia che stava a significare "Non affiancarmi".
Allora tardo a partire per evitare quella situazione alla passo io o passi tu.
Il ciclista ovviamente manco se ne accorge.
Poche decine di metri dopo lo supero ma poi c'è la coda quindi so già che mi sfilerà di nuovo.
Allora mi metto un po' più a sinistra per lasciargli spazio.
Non mi accorgo però che un altro ciclista con zaino e bici da corsa arriva cannato.
Mi passa a sinistra sfiorandomi lo specchietto,mentre l'altro decisamente più tranquillo mi passa a destra.
Se gli si fosse agganciato lo zaino al mio specchietto chissà cosa sarebbe successo e a chi avrebbe dato la colpa.
E per ultima mentre ero parcheggiato ad aspettare una persona ho visto una sciura che ripartiva.
Nella mano destra il telefono tenuto davanti al muso (non li capisco,se usi il vivavoce posa il telefono sul cruscotto che senti e ti sentono lo stesso,se lo tieni in mano cacchio usi il vivavoce a fare?Tienilo all'orecchio) nella sinistra la sigaretta elettronica per svapare.
Ma una mano da tenere sul volante non gli avanza mai?