Come mai non si fa accreditare la pensione in banca? Avendo un'attività il contante lo ha sottomano.Se invece accompagno mio padre a prelevare
Come mai non si fa accreditare la pensione in banca? Avendo un'attività il contante lo ha sottomano.Se invece accompagno mio padre a prelevare
Come mai non si fa accreditare la pensione in banca? Avendo un'attività il contante lo ha sottomano.
Mio padre andò in pensione quasi 40 anni addietro e la fece subito accreditare sul conto. Così facendo ha avuto un conto agevolato a costo 0 con tessere bivalente debito e credito, operazioni limitate ma sufficienti, domiciliazione bollette etcetcetc... davanti a casa avevo un ufficio postale... il primo del mese, ben prima dell'alba, con ogni condizione meteo, si affollavano per attendere l'apertura invadendo ed intasando completamente il marciapiede e parte della carreggiata. Pratica poco salubre e prudente. Sul fatto della scorta al pensionato appena retribuito, permettetemi di sorridere, salvo si tratti di scorta armata.Come mai non si fa accreditare la pensione in banca?
E sono 2 operazioni, basterebbe un solo giroconto, anche periodico e ripetitivo in automatico...la ritira e poi versa sul conto aziendale.
il primo del mese, ben prima dell'alba, con ogni condizione meteo, si affollavano per attendere l'apertura invadendo ed intasando completamente il marciapiede e parte della carreggiata.
Ma non c'è alcuna correlazione tra reddito modesto ed assenza di CC.i pensionati che avendo un assegno basso non hanno un conto
E sono 2 operazioni, basterebbe un solo giroconto, anche periodico e ripetitivo in automatico...
Gli è pure andata bene, alcuni vengono spaventati, o, peggio strattonati e stesi... boh, fate come volete, io ho già abbandonato pure le carte fisiche, così non mi serve neppure ricordare il PIN.
Ma non c'è alcuna correlazione tra reddito modesto ed assenza di CC.
Non vorrei che fossero abitudini
Ma il giroconto può anche essere estemporaneo. Zero rischi, meno tempo, meno costi, meno spostamenti, etcetcetcQuindi il giroconto in automatico non sarebbe una soluzione ideale.
E con quali vantaggi? I conti per pensionati sono agevolati a costo0...Sotto una certa soglia puoi ritirare la pensione in contanti alla posta e non avere alcun conto o libretto.
bhe un prelievo anche minimo di 50 euro lo si può fare ovunque, c'è sempre quel blocco psicologico che il prelievo bisogna farlo solo ed esclusivamente nella propria filiare,
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa