albert56
0
a cosa ti riferisci?Il mondo Fiat per molto meno si è fatta una nomea nel corso degli anni di cui ancor oggi ne paga le evidenti conseguenze
a cosa ti riferisci?Il mondo Fiat per molto meno si è fatta una nomea nel corso degli anni di cui ancor oggi ne paga le evidenti conseguenze
Forse alla ruggine passante, ho avuto la Fiat 128 prima serie ed è stata divorata dalla ruggine.a cosa ti riferisci?
e si, sono stati anni duri e giustamente si era fatta una bella fama...Forse alla ruggine passante, ho avuto la Fiat 128 prima serie ed è stata divorata dalla ruggine.
mi sono perso qualcosa? Fino al 2035 almeno, fino a prova contraria, li monteranno...Stellantis è fortunata perché i motori endotermici avranno vita breve altrimenti l'effetto boomerang sarebbe stato molto più pesante
mi sono perso qualcosa? Fino al 2035 almeno, fino a prova contraria, li monteranno...
Per farla breve, se oggi l'utente medio crede ancora che una Giulia sia una Fiat troppo costosa e quindi pensa che comprare una tedesca anche semi premium sia meno rischioso la dice lunga su quello che hanno seminato negli ultimi trent'anni
!
Stellantis è fortunata perché i motori endotermici avranno vita breve altrimenti l'effetto boomerang sarebbe stato molto più pesante
infatti bisogna informarsi bene prima di comprare senza guardare la marca...perchè molta gente non sa nemmeno che la nuova y è una 208 con un vestito diverso e quindi se qualcuno dirà MAI PIU' PEUGEOT poi comprerà y o corsa.![]()
Salve, (purtroppo) ho acquistato una Opel Corsa usata (35.000 km) del 06/2022 con motore 1.2 Puretech da 101 CV (76 kW), quindi credo equipaggiata dal EB2 ADTD, solo da qualche giorno, e ammetto di essere ignaro di tutte le problematiche qui riscontrate da tutti voi. Se la discussione è ancora attiva, vi chiedo, dato che ormai l'acquisto l'ho fatto, cosa potrei fare per tutelarmi il piu' possibile da eventualità di rogne a cinghia ecc? Da quel che ho capito, riassumendo, devo: 1) fare tagliandi regolari (ogni 15.000 km o 1 anno) presso un'autofficina autorizzata OPEL; 2) ogni tanto, controllare visivamente lo stato di usura della cinghia sotto il tappo dell'olio e anche la qualità dell'olio in cui è immersa; 3) prevedere di sostituire la cinghia ben prima del previsto (non oltre gli 80.000 km se non si devasta prima); 4) non fare partenze brusche e non avviarla a freddo velocemente; 5) estendere la garanzia di 2 anni oltre quella prevista da OPEL (di 2 anni). Avete altri suggerimenti ? Grazie un saluto
Benvenuto, purtroppo sei solo l'ultimo arrivato a questo bel motore, con tutta la solidarietà, io stesso l'ho scampata e ho ripiegato sulla sandero...Salve, (purtroppo) ho acquistato una Opel Corsa usata (35.000 km) del 06/2022 con motore 1.2 Puretech da 101 CV (76 kW), quindi credo equipaggiata dal EB2 ADTD, solo da qualche giorno, e ammetto di essere ignaro di tutte le problematiche qui riscontrate da tutti voi. Se la discussione è ancora attiva, vi chiedo, dato che ormai l'acquisto l'ho fatto, cosa potrei fare per tutelarmi il piu' possibile da eventualità di rogne a cinghia ecc? Da quel che ho capito, riassumendo, devo: 1) fare tagliandi regolari (ogni 15.000 km o 1 anno) presso un'autofficina autorizzata OPEL; 2) ogni tanto, controllare visivamente lo stato di usura della cinghia sotto il tappo dell'olio e anche la qualità dell'olio in cui è immersa; 3) prevedere di sostituire la cinghia ben prima del previsto (non oltre gli 80.000 km se non si devasta prima); 4) non fare partenze brusche e non avviarla a freddo velocemente; 5) estendere la garanzia di 2 anni oltre quella prevista da OPEL (di 2 anni). Avete altri suggerimenti ? Grazie un saluto
un pò come avessi un dieselevitare quanto più possibile brevi percorsi e frequenti accensioni (il danno alla cinghia lo crea in maggior parte la benzina incombusta)
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa