Non a breve dovrò cambiare auto aziendale. Volevo prendere il considerazione la Milano. Qualcuno sa se sarà installato il FireFly Multiair o quella schifezza di Puretech PSA?
L' ingegneria motoristica francese si è rilevata scadente procurandomi diversi problema (sono vittima di rottura catena distribuzione).
L’Alfa Milano sarà venduta o con propulsione elettrica o con il nuovo motore, di origine Peugeot (non so se si chiama ancora Puretech). Trattasi di un 1.200 3 cilindri 12 valvole turbo, da 100 e 136 cv, che avrà alcune novità rispetto al passato: ciclo Miller, catena di distribuzione al posto della famigerata cinghia “in umido”, cambio automatico a doppia frizione abbinato al sistema ibrido, che consente manovre di parcheggio e partenze in sola modalità elettrica (sistema ispirato a quello del Fiat 1.500).
E’ lo stesso motore appena adottato da altre vetture di segmento B del gruppo (Avanger, 600, Ypsilon e 208/2008 come minimo, penso poi anche le Opel).
Ultima modifica: