Esatto, fatto per la figlia che, essendo freelance (soprattutto freeQuindi chi ha figli, farebbe bene a fargli aprire una posizione di previdenza integrativa abbastanza presto
su più posizioni non credo ci siano problemi, sulla deduzione, al massimo, arrivi a 5k e cocci euro. Non oltre.Non so se si possa tenere più di una posizione usufruendo della deduzione su entrambe.
Sicuramente, ad esempio un fondo chiuso, uno aperta ed un ramo vita.Non so se si possa tenere più di una posizione usufruendo della deduzione su entrambe.
Uscendo dalla visione personalistica, ci sono aspetti che alcuni analisti vedono come pericolosi per effetto domino. Non parlo di piccola speculazione a scopo investimento risparmiIl tempo giusto per comprarne qualche decina di migliaia.
Esatto, mi pare 5164.57su più posizioni non credo ci siano problemi, sulla deduzione, al massimo, arrivi a 5k e cocci euro. Non oltre.
Uscendo dalla visione personalistica, ci sono aspetti che alcuni analisti vedono come pericolosi per effetto domino. Non parlo di piccola speculazione a scopo investimento risparmi
ma con queste tempistiche la possibilità che le aliquote così come sopra varino è tutt'altro che remota credo.Qualsiasi deduzione, andando ad abbattere l'imponibile, agisce sull'ultimo scaglione, wuindi 35% fino a 50.000 € e 43% sopra i 50.000.
Tieni conto che poi, quando li riprendi, devi pagarci il 15% se hai la posizione fi previdrnza integrativa da meno di 15 anni, poi l'aliquota di abbatte drllo 0,3% all'anno per 20 anni, fino ad arrivare ad un minimo del 9% dopo 35 anni.
Quindi chi ha figli, farebbe bene a fargli aprire una posizione di previdenza integrativa abbastanza presto, snche se ci versa poco o niente.
ma con queste tempistiche la possibilità che le aliquote così come sopra varino è tutt'altro che remota credo.
Ma da ignorante puro, ovviamente si parla di quegli anni nello stesso fondo?
Non potrei aprire un fondo qualsiasi proforma per iniziare il conto degli anni, e poi quando si fa seriamente passare/integrare con altro fondo? Il timer ripartirebbe da zero
Grazie.Una volta aperta la posizione, anche se non versi, il "timer" non si azzera e, in ogni caso, dopo 35 anni arrivi a dovere pagare il 9% quando ritiri. Salvo revisioni, ovviamente.
Grazie.
ma questo anche se poi gli investimenti li faccio in qualcosa di diverso da quello dell'apertura iniziale? Non credo ma son molto ignorante
Nel frattempo continuiamo a comprare obbligazioni...
Da inizio anno, prima colonna, gli azionari mi fanno +10% e gli obbligazionari +1%. (media fatta a occhio)
Vedi l'allegato 31835
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa