Se non funziona prenderei in considerazione la probabilità che il gommista abbia rovinato il sensore.manuale d'uso ha scritto:Come inizializzare il sistema di controllo pressione pneumatici
1 Parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro e portare l'interruttore power in posizione off. Non è possibile eseguire l'inizializzazione se il veicolo è in movimento.
2 Regolare la pressione di gonfiaggio degli pneumatici al livello indicato con pneumatici a freddo. (P.645) Accertarsi di regolare la pressione di gon- fiaggio degli pneumatici al livello indicato con pneumatici a freddo. Il sistema di con- trollo pressione pneumatici funzionerà in base a questo livello di pressione.
3 Portare l'interruttore power su ON.
4 Premere o dell'interruttore di controllo strumenti per selezio- nare .
5 Premere o per selezionare “Impostazioni veicolo”, quindi pre- mere e tenere premuto .
6 Premere o per selezionare “TPWS”, quindi premere .
7 Premere o per selezionare “Imp. pressione”. Quindi premere e tenere premuto finché la spia di avvertimento pressione pneuma- tici non lampeggia 3 volte.
Anche io temo che sia successo qualche guaio con il sensore.Se non funziona prenderei in considerazione la probabilità che il gommista abbia rovinato il sensore.
Si i cerchi sono gli stessiSe per caso hai un adattatore obd2/bt puoi installare tyre assistant e leggere la pressione letta dal sensore.
Se il sensore non compare o legge dati anomali il danno è certo.
Una domanda: hai montato le gomme estive, smontando le invernali, sugli stessi cerchi vero?
Bisogna vedere se sono diretti o indiretti. I diretti hanno il sensore sul cerchione, gli indiretti misurano le rotazioni delle ruote. Non hai un pulsante di reset dentro sul cruscotto ? Mi pare che Toyota abbia gli indirettiOggi, dopo aver fatto rimontare le gomme estive, il sensore della pressione della mia Corolla 2.0 rimaneva acceso. Il gommista mi ha aumentato la pressione, ma niente, rimane sempre acceso. Esiste un modo per resettarlo manualmente?
Sul manuale di uso e manutenzione se c’è un pulsante di reset dovrebbe essere scrittoTi ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato, ma non sono un esperto come te, quindi uno di questi giorni passo dal concessionario chiedo spiegazioni e spero risolvano il problema. Grazie ancora
In realtà c'è un pulsante reset sulla razza del volante, ma l'ho usato solo per azzerare i consumi, proverò con quello( ho la macchina da 2 mesi non sono ancora pratico)Sul manuale di uso e manutenzione se c’è un pulsante di reset dovrebbe essere scritto
Ma se sono diretti perché serve il reset allora?I sensori sono diretti.
Se hai la my23 allora hai anche la schermata della pressione delle gomme, non serve l'app.
Le istruzioni che ho postato sono della my21, quindi conviene che guardi sul tuo manuale per vedere la procedura corretta per il reset.
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 24 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa