Come per le miniere.
Questi non mollano mai
P.s.
-------------------------Rule the waves-------------------------
Anche loro con qualche difetto....
Eppure li ammiro
Domanda da stupido: come mai con una termica non ho bisogno di programmare tempi e rifornimenti?
Non saprei, io l'ultima volta che ho fatto Piemonte-Puglia li ho programmati in modo da trovarmi a mangiare nella corretta fascia oraria all'autogrill che volevo io, fare il pieno, poi di nuovo pausa gelato verso le 16:30/17 con rifornimento annesso, in modo da non dover poi cercare un distributore una volta arrivato in località turistica.
Vitara 1400 benzina.
Nel periodo estivo mi capita spesso di dover anticipare il pieno o programmare i rifornimenti in moto per non trovarmi bloccato in un passo alpino, capita spesso di trovare distributori chiusi o senza benzina oltralpe.
2 anni fa abbiamo dovuto travasare benzina su una moto per farla arrivare al distributore successivo e riempire una tanica per fare il rabbocco agli altri, e non eravamo in Marocco, eravamo tra l'Iseran-P.S.Bernardo e Aosta...
..ma anche no.....Si scherza eh....
Non saprei, io l'ultima volta che ho fatto Piemonte-Puglia li ho programmati in modo da trovarmi a mangiare nella corretta fascia oraria all'autogrill che volevo io, fare il pieno, poi di nuovo pausa gelato verso le 16:30/17 con rifornimento annesso, in modo da non dover poi cercare un distributore una volta arrivato in località turistica.
Vitara 1400 benzina.
Nel periodo estivo mi capita spesso di dover anticipare il pieno o programmare i rifornimenti in moto per non trovarmi bloccato in un passo alpino, capita spesso di trovare distributori chiusi o senza benzina oltralpe.
2 anni fa abbiamo dovuto travasare benzina su una moto per farla arrivare al distributore successivo e riempire una tanica per fare il rabbocco agli altri, e non eravamo in Marocco, eravamo tra l'Iseran-P.S.Bernardo e Aosta. Il distributore dove avevamo previsto di fermarci, all'altezza di una diga di cui non ricordo il nome, era fuori servizio.
Con un elettrica ci si può sempre portate una tanichetta di elettroni cofano.
Sia piena sia vuota ... nel secondo caso, 4 passi alla colonnina e si riempie ...
Dipende, grazie alle colonnine connesse è più semplice verificare lo stato di qualsiasi colonnina in tempo reale (rotta, occupata, irraggiungibile) e prepararsi più piani a-b-c senza doverla prima raggiungere e poi scoprire che sei fregato.
Poi col 20% so di avere ancora 100km e se proprio ho ansia rallento a 90km/h, con la Miata in montagna sei sui 9/10km/l tra salita e discesa, anche a 50km/h, con forse 4,5 litri di riserva, finchè la pompa pesca... e speri che il distributore che hai visto su maps... esista ancora.
Ma con il GPL non rimani fermo, hai sempre un po' di benzina...
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa