Anche con poco speriamo che almeno lo "spirito" Alfa rimanga per sempre, altrimenti poi tutte le auto sono uguali.
ma il problema non è come va, è l'affidabilità.A proposito del 1.2 oggetto continuo di insulti:
Io, a differenza di (credo) tutti qua, l'ho portato più volte, l'ultima su una 208 con cui ho fatto un migliaio di km. Quindi posso parlare per esperienza e non per sentito dire/pregiudizio/odio.
Il milledue è un buon motore. Di sicuro preferisco lui nella versione 100cv su 208 al millecinque firefly 130cv su Tonale. Il francese è molto meno vuoto in basso, il che aiuta assai nella vita reale. Dopo i 4000 giri il firefly prende il sopravvento ma guidare sempre sopra i 4000 non è una cosa né pratica né intelligente.
Il puretech consuma pure poco, cosa che non posso dire dei firefly che ho portato tutti, dal mille in su, con grande soddisfazione del benzinaio. E a proposto di portarli tutti, quello che vince facile è il 1.3, che è però anche un gran bevitore.
Detto che il puretech è un buon motore per il suo target, si può discutere se il target sia quello quello adatto ad un'Alfa. In teoria no ma stiamo parlando di un bsuv in cui la gente pensa prima (se non solo) ad altro. Il problema è che non c'è alternativa per accontentare i requisiti di immagine e quella quota residuale di clienti che pensa alle prestazioni. È poi c'è il flop annunciato dell'elettrico, per lo meno per il rapporto qualità / prezzo
Non lo so quanto l'affidabilità sia un problema rilevante o solo fango degli hater, non so di nessuna statistica in merito. Comunque sia, il motore della Milano sarà quello con catena, perciò il problema non sussiste, e continuare a parlare della cinghia di distribuzione è voler creare un caso che non c'èma il problema non è come va, è l'affidabilità.
Nessuno ha mai messo in dubbio quanto dici (credo)
Ce l'ho anch'io sulla 208, non ne posso parlare male del comportamento, ma mi fa viaggiare inquieto
concordoNon lo so quanto l'affidabilità sia un problema rilevante o solo fango degli hater, non so di nessuna statistica in merito. Comunque sia, il motore della Milano sarà quello con catena, perciò il problema non sussiste, e continuare a parlare della cinghia di distribuzione è voler creare un caso che non c'è
Guardi che gli insulti non sono per il motore in sé ma per la cinghia 12 anni di rotture e sembra che finalmente stla darà un "contentino" con parte degli interventi di cambio cinghia prematura rimborsati ma solo in alcuni casi...pessimi come sul adblu per hdi!!A proposito del 1.2 oggetto continuo di insulti:
Io, a differenza di (credo) tutti qua, l'ho portato più volte, l'ultima su una 208 con cui ho fatto un migliaio di km. Quindi posso parlare per esperienza e non per sentito dire/pregiudizio/odio.
Il milledue è un buon motore. Di sicuro preferisco lui nella versione 100cv su 208 al millecinque firefly 130cv su Tonale. Il francese è molto meno vuoto in basso, il che aiuta assai nella vita reale. Dopo i 4000 giri il firefly prende il sopravvento ma guidare sempre sopra i 4000 non è una cosa né pratica né intelligente.
Il puretech consuma pure poco, cosa che non posso dire dei firefly che ho portato tutti, dal mille in su, con grande soddisfazione del benzinaio. E a proposto di portarli tutti, quello che vince facile è il 1.3, che è però anche un gran bevitore.
Detto che il puretech è un buon motore per il suo target, si può discutere se il target sia quello quello adatto ad un'Alfa. In teoria no ma stiamo parlando di un bsuv in cui la gente pensa prima (se non solo) ad altro. Il problema è che non c'è alternativa per accontentare i requisiti di immagine e quella quota residuale di clienti che pensa alle prestazioni. È poi c'è il flop annunciato dell'elettrico, per lo meno per il rapporto qualità / prezzo
Che ridere quando si parla di piattaforma comune nuovo "mantra" per difendere stla...fosse comune solo.la piattaformaBeh, certo il formato suv è esattamente l'opposto di quello che si intende per sportività automobilistica ma questo vale a prescindere dalla Milano.
Sono curioso di vedere come sono riusciti a tradurre in un'Alfa una piattaforma nata per tutt'altro e come si può supplire alla mancanza di motorizzazioni immagine, sia termiche che elettriche - i 240cv di cui si parla per le bimotore sono bruscolini e a prezzi di Model Y
E ridi pure. Quando hai finto mi spieghi il mantra da difesa: perché mantra, perché difesa e per quale motivo uno dovrebbe difendere. Poi vorrei sapere cos'altro c'è di comune, visto che la piattaforma è tutto ed è dell'azienda proprietaria del marchio.Che ridere quando si parla di piattaforma comune nuovo "mantra" per difendere stla...fosse comune solo.la piattaforma
Vedremo quei 3 bravi ing superstiti di "giorgio" che assetto gli avranno fatto.a 2008.
Puma è un crossover di aspetto sportivo e con guida sportiveggiante...
2 auto con piattaforma comune erano la 500x e la Renegade...questa buv ex psa sono tutte identiche a parte i lamierati esterni la porta posteriore e solo per avenger addirittura ossatura cofano.E ridi pure. Quando hai finto mi spieghi il mantra da difesa: perché mantra, perché difesa e per quale motivo uno dovrebbe difendere. Poi vorrei sapere cos'altro c'è di comune, visto che la piattaforma è tutto ed è dell'azienda proprietaria del marchio.
Infine la cosa più interessante, l'alternativa che sicuramente proponi, magari all'attacco
Infatti anche 500x è renegade aveva piattaforma comune...intanto vediamo come sarà, i pannelli porta li ho spoilerati io
comunque viste di presenza e tutte assieme fra una 600-Avenger e una new Yspilon non c'è questo abisso di altezza, si gioca tutto sulla linea più da crossover, più muscolosa, qualche chilata di plastica qua e là e giocare di marketing posizionandole su segmenti che in realtà non hanno ragione di esistere.....ma che portano qualche migliaio di euro in più in cassa.
Riguardo a piattaforme e concorrenza ditemi un solo crossover seg.B che non abbia almeno 6 cugine, forse una sola la Puma, per il resto in Renault sul pianale Clio ci sono Capture, Micra, Juke, Sandero, Duster, jogger, dokker, Mitsubishi Colt ed Eclipse, sul fronte VAG invece giocano un'altra partita: Polo, C-Cross, Taigo, A1, Fabia, Scala, Kamiq, Ibiza, Arona....chi resta? Toyota? Ah loro pure, una piattaforma almeno 4 modelli marchiati in base ai paesi anche Suzuki o Subaru.....e qualcuna anche Mazda. ah c'è la Honda forse l'unica a fare compagnia alla Ford. Che pensavate che l'accorpamento di 3 grandi gruppi (Chrysler, Fiat e PSA) avesse portato ad una piattaforma singola per ogni modello? Su quale libro delle fiabe lo avete letto?
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa