Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Affidabilità e bassi consumi

Affidabilità e bassi consumi | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    succede anche, come a miei conoscenti, che hanno dato retta al "non c'è niente che si rompe come nelle macchine normali" quindi, si sono detti, spendiamo di più a prenderla ma poi siamo a posto, venuti a conoscenza dei tagliandi ravvicinati e in concessionaria sarebbero tornati indietro, ma ormai la frittata era fatta e per nulla pratici di tecnica dell'ibrido stanno avendo consumi equivalenti a ogni altra auto di pari stazza...
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  2. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.421
    Piaciuto:
    23.041
    Se guardiamo solo il risparmio, l'unico modo è tenersi l'auto che si ha fino a perdita delle porte per strada, e sostituirla con quello che costa meno a listino, dato che l'investimento iniziale è la voce che più incide sul possesso dell'auto nuova (se guardiamo ad esempio un'Audi A8 del '94 la porti a casa con un cartoccio di caldarroste, ma lì i costi sono altri). Come tutti i beni sul mercato, anche l'auto si compra con motivi e aspettative che vanno oltre il mero servizio di spostarsi da A a B, esattamente come si compra uno smartphone da mille euro e non il Mediacom da 99, o il Dyson invece dell'aspirapolvere del Lidl....
     
    A gnpb piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    magari anche un attimo prima di diventare un pericolo pubblico:emoji_blush:
     
  4. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.421
    Piaciuto:
    23.041
    Si parlava di costi, non di sicurezza...... :p
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.329
    Piaciuto:
    1.082
    Ma che la Yaris sia meglio e' senza ombra di dubbio e vorrei vedere con quello che costa.
    Mi sono permesso di dare qualche input in piu' perche' molto spesso chi si avvicina alla yaris ibrida lo fa per il risparmio. Inteso come carburante e non solo. E li la Panda GPL vince facile e costa di meno.
    Detto cio' per quanto sia un po' meglio la Yaris su molti aspetti te ne potrei citare altri dove la panda e' meglio.
    Avendole avute da nuove tutte e 2 ti posso dire che la Panda e' piu' silenziosa come meccanica di sospensioni , non fa rumorini e rumoracci dentro come la Yaris e tante altre cosette che poi incidono sulla qualita' percepita della macchina.
    Se devo fare un confronto a livello di solidita' che mi trasmette la macchina , panda a 2 anni e la mia yaris a 2 anni e' meglio la panda.
    Questo per dire che non vince su tutta la linea la Yaris. Anzi.
    Il problema e' sempre quanto costa la macchina a parer mio , per quello che costa non li vale tutto li'.
     
    A Miremi, StelleStrisce e albert56 piace questo elemento.
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Oggettivo... ma la questione è sempre quella... ovverosia valutare/stabilire se tali condizioni siano opportune o meno e personalmente mi sono già espresso in merito...
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Dici bene...
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Aldilà della valutazione in base al mero risparmio come giustamente si è detto oltrechè ovvio che sia...
    Due prodotti come possono proprio essere Yaris e Panda sono certamente valutabili nel loro Complesso ed a Cominciare da powertrain/meccaniche (trasissoni comprese ad esempio...), alquanto agli antipodi ma anche Contenuti più in generale (ADAS in particolar modo...) ed il che Influenza l'Intera Esperienza nonché Tipologia di guida (prestazioni comprese)... e più nella fattispecie anche in sfortuiti casi di incidenti...
    Tutto questo anche per dire che, non solo rispetto a Panda un veicolo come Yaris (full-hybrid) può valere quanto costa, ma anche in assoluto a giudicare dai Contenuti che offre (specie per powertrain e dotazioni)... seppur anche io penso che gli attuali listini di Yaris siano comunque un tantino "gonfiati" seppur ciò verosimilmente a seguito dell'attuale mercato...

    Riguardo poi la rumorosità che si ripercuote all'interno sullo sconnesso è certamente conseguenza della taratura delle sospensioni che se sul rigido è alquanto comune...
     
    A gnpb piace questo elemento.
  9. Mo Dello

    Mo Dello

    Iscritto:
    1479630925
    Messaggi:
    665
    Piaciuto:
    232
    Mah, paragonare Panda con Yaris mi sembra abbastanza azzardato nonostante siano entrambe delle automobili. Tecnologia, qualità, affidabilità e consumi tutto a vantaggio della giapponese.
    L'unica cosa su cui si può discutere è il prezzo e si dice che la Yaris è sovraprezzata per quello che vale. Vero, ma la Panda? E' dal 2012 che è in giro questo modello e credo proprio che i costi di R&D siano stati ormai ammortizzati e proporla a partire da 15500€ mi sembra fuori luogo, tra l'altro senza adas e senza niente che ne giustifichi gli aumenti degli ultimi anni.
     
    A gnpb piace questo elemento.
  10. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.421
    Piaciuto:
    23.041
    ...appunto, se è sovraprezzata la Yaris (lo è), cosa dire delle concorrenti non ibride (o ibride finte) che costano qualche euro in meno?
     
    A gnpb piace questo elemento.
  11. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Infatti una Yaris ha più senso confrontarla con vetture come Clio o Polo. O, eventualmente, Sandero, Fabia o Ibiza.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Indubbiamente...
    La Panda sarà alla fine entrata nel discorso giusto a riferimento in ottica di economicità complessiva rispetto alla "diversamente economica (*)" Yaris...

    (*)
    Consumi/efficienza meccanica a discapito di listini e costi manutentivi...
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  13. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    171
    Se ne trovi una usata e ad un buon prezzo eviti di strapagarla nuova perché come giá detto dagli altri costa un'esagerazione. Sul chilometraggio se ti puó servire saperlo io ho avuto una Prius del 2004 (che montava lo stesso 1.5cc della yaris seppur di qualche generazione precedente) comprata usata nel 2010 con 100.000 km, l'ho tenuta fino a dicembre 2021 e in quasi 12 anni ho fatto sempre la manutenzione da un generico e solo una volta in Toyota. Ha avuto un solo guasto risolto con 170 euro. L'ho venduta con 263.000 km che andava ancora bene e me ne sono pentito di averla venduta. Altre 2 persone che conosco con la Prius V2 sono arrivati il primo a 600.000 km e poi l'ha rottamata e l'altro a 450.000 km e l'ha passata alla figlia perché ha preso una V4 plugin.
     
    A Miremi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina