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Test drive Yaris Cross Trend

Bisogna capire se quei 3500 sono collegati al finanziamento alti interessi "acconto e ratine" perche' poi li ridai di interessi i soldi che ti hanno fatto di sconto.
Non resta che aspettare notizie di marcogiustino.

Che però è venuto qui a chiedere info. prima di andarci. :emoji_relaxed:

Forse nelle offerte restano "vaghi" per dare più margine di manovra ai concessionari? Non è il max è vero, anche perché poi sul posto ti intortano per bene e le cifre salgono ancor di più. Una cosa simile la stavamo discutendo per Suzuki https://forum.quattroruote.it/threads/s-cross-top-2wd-com-è-il-prezzo.146301/
Ma poi chi ha aperto il post è sparito.
 
Invece di fare tanti sconti, scontini e scontoni sarebbe meglio che tenessero il listino più basso, perchè quando uno vede la yaris cross AWD top di gamma a 40000 neanche ci va in conce.
Certamente tenendo i listini alti possono giocare sugli sconti per abbassarli mentre se sono bassi in partenza non hanno margine di manovra però insomma così sono un po' esagerati.
 
Certamente tenendo i listini alti possono giocare sugli sconti per abbassarli mentre se sono bassi in partenza non hanno margine di manovra però insomma così sono un po' esagerati.

Poi scrivono anche, "presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa", per cui se uno va lì e il venditore non aderisce? Che fa? paga il prezzo pieno? Saranno ben pochi coloro che non aderiscono, se no uno va da un'altra parte, a meno che l'offerta sia più vantaggiosa di quella ufficiale. Il prezzo di listino, più o meno gonfiato, viene però sempre citato come punto di riferimento da chi compra un'auto usata.
 
Poi scrivono anche, "presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa", per cui se uno va lì e il venditore non aderisce? Che fa? paga il prezzo pieno? Saranno ben pochi coloro che non aderiscono, se no uno va da un'altra parte, a meno che l'offerta sia più vantaggiosa di quella ufficiale.

Oppure non aderisce nessuno. Eventualità non così remota, secondo me.
 
Tuttavia bisogna riconoscere che le vendite vanno a gonfie vele almeno in Italia pertanto utilizzano una politica commerciale a dir poco vergognosa ed anche tutta la stampa specializzata si bada bene a dire che i prezzi sono gonfiati oltre modo anzi tendono a giustificarli
Sono possessore di un auris hsd del 2013 con oltre 250.000 e ormai è un po’ stanca comunque a favore di Toyota mai un guasto freni ancora originali
Sono anche andato a vedere la lbx parcheggiata all’esterno della concessionaria e a parte le rifiniture interne molto belle il resto una delusione visto il prezzo
Concludendo ho chiesto consigli a voi prima di andarmi a sorbire la tiritera del venditore poi il buon senso dice di fare almeno due o tre preventivi da concessionarie differenti vi racconterò come è andata
Oltre al prezzo vorrei dei tempi di consegna ragionevoli
 
Sono anche andato a vedere la lbx parcheggiata all’esterno della concessionaria e a parte le rifiniture interne molto belle il resto una delusione visto il prezzo
La LBX e' una Yaris Cross vestita premium. Il passo e' stato allungato mi pare di 1cm . Chi l'ha provata dice che e' un altro livello rispetto alla Cross forse pure meglio del C-HR.
E' anche bella a parer mio.
Ma hanno sparato veramente alto con il prezzo , circa 10.000 euro in piu' della gia' costosa Yaris Cross lounge.
Sconti ancora modesti , anzi sarebbe interessante sapere per chi si presenta senza rottamazione quanto fanno ma penso sempre intorno ai 3000 euro. Per un auto che costa alla fine minimo 38000 euro. Dipende che obbiettivi di vendita hanno , se sono bassi e li centrano comunque non faranno sconti. Se devono fare numeri partiranno le promozioni a 5000 6000 euro piu' rottamazione. Che poi vorrei capire chi cavolo si compra oggi auto da 40.000 euro e fa rottamazione......
saranno l'1%.
 
Sono possessore di un auris hsd del 2013 con oltre 250.000 e ormai è un po’ stanca comunque a favore di Toyota mai un guasto freni ancora originali
parlavo domenica sera con mio cugino che ha una Auris con il tuo chilometraggio. Deve ricomprare la batteria , in Toyota gli hanno chiesto 2800 euro. La prendera' rigenerata altrove.
La portera' avanti altri 100.000 km.
 
Mah l’auto ormai ha oltre11 anni e 250.000 km non mi pare conveniente spenderci soldi poi le rogne arrivano una dietro l’altra
Per le mie esigenze di oggi ormai pensionato una cross trend basta e avanza
 
Mah l’auto ormai ha oltre11 anni e 250.000 km non mi pare conveniente spenderci soldi poi le rogne arrivano una dietro l’altra
Per le mie esigenze di oggi ormai pensionato una cross trend basta e avanza
Dipende da quanto sei disposto a spendere per una Cross nuova. Coi prezzi che girano per me se la possono tenere, anzi io tirerei altri 100.000 km con l'Auris, non é detto che dia problemi, anzi mi son pentito di aver cambiato la Prius del 2004 con 262.000 km 2 anni fa.
 
Concludendo ho chiesto consigli a voi prima di andarmi a sorbire la tiritera del venditore poi il buon senso dice di fare almeno due o tre preventivi da concessionarie differenti vi racconterò come è andata
Oltre al prezzo vorrei dei tempi di consegna ragionevoli

E se possibile facci sapere come è andata, perché è sempre interessante capire quanta differenza c'è tra quanto promesso e quanto poi è reale. 250.000 km per cambiare le batterie di una Auris? Speravo qualcosa di più, però la tua non mi sembra abbia ancora evidenti problemi al riguardo, a meno che per "stanca" intendevi l'efficienza degli accumulatori? Ad ogni modo non sempre le auto si cambiano per vetustà, ma anche per la voglia di guidare qualcosa di diverso e più moderno.
 
La LBX e' una Yaris Cross vestita premium.
Sconti ancora modesti , anzi sarebbe interessante sapere per chi si presenta senza rottamazione quanto fanno ma penso sempre intorno ai 3000 euro. Per un auto che costa alla fine minimo 38000 euro. Dipende che obbiettivi di vendita hanno , se sono bassi e li centrano comunque non faranno sconti. Se devono fare numeri partiranno le promozioni a 5000 6000 euro piu' rottamazione.

Intanto sembra che il brand con la LBX abbia raddoppiato le vendite, https://www.unrae.it/files/02 Marca Febbraio 2024_65e2016ea99b8.pdf parliamo però sempre di numeri piccoli, come quota di mercato in Italia nel 2023, Lexus ha realizzato uno 0.24%, ma penso che come quota di mercato per il marchio, sia tutto grasso che cola.
 
Fortunatamente funziona ancora bene ho sostituito la batteria servizi dopo nove anni e qualche lampadina manutenzione Toyota fatta fino al decimo anno oggi dovrei almeno cambiare olio e candele ho notato che consuma un po’ di più
Credo che dopo 250.000 km perché non succeda nullo subentri anche il fattore C
Come valore residuo penso tra i 4 e 5 Mila euro e uno sconto di 3000 così da sganciare”solo” 22.000 eur mi sembra di non chiedere la luna voi cosa ne pensate?
 
Come valore residuo penso tra i 4 e 5 Mila euro e uno sconto di 3000 così da sganciare”solo” 22.000 eur mi sembra di non chiedere la luna voi cosa ne pensate?
che se ne' gia' parlato a suo tempo in questa discussione mi pare.
Il rialzo prezzi se lo sono giocato a loro favore. Come pure il discorso dei finanziamenti alti interessi in Comode Rate (@amicable , veramente ficcante questa definizione meglio di "acconto e ratine").
Ecco che per prenderti un segmento B suv ci vogliono 30.000 euro meno gli sconti che passano per la rottamazione statale che abolirei domani mattina.
 
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