Ma grande! È una moto che esteticamente mi è sempre piaciuta tantissimo, in più è una Yamaha...nient'altro da aggiungere(quella di sotto è la mia)
Vedi l'allegato 31625
Toh!
il 1.200... che bel ferro, peccato non sia più importata da noi.
Ma grande! È una moto che esteticamente mi è sempre piaciuta tantissimo, in più è una Yamaha...nient'altro da aggiungere(quella di sotto è la mia)
Vedi l'allegato 31625
Toh!
il 1.200... che bel ferro, peccato non sia più importata da noi.
Si, all'ultimo giro di vite sulle emissioni Yam ha deciso di non aggiornarla, e cosi' è uscita di scena, in sordina come ha vissuto.
Moto dalle grandissime qualità, che odora di metallo pesante come poche, ma che ha peccato probabilmente un po' sul lato emozionale e soprattutto è stata pensata troppo simile a quel modello che comincia per G e finisce per S...
Era l'unica alternativa cardanica del Sol Levante... almeno ora è arrivata la Stelvio a rimpolpare le contendenti delle tedesca.
Stelvio che tre l'altro mi piace tanto.
La Stelvio a quanto si legge pare molto riuscita, forse all'estetica manca un guizzo di originalità, tu hai potuto vederla dal vivo?
Rispetto alla GS il motore è ben più piccolo, 250 cc in meno, ma sono d'accordo che la clientela à quella...riguardandola mi pare un po' una TDM900 (e il cerchio si chiude)
La nuova generazione di endurone da viaggio Cinesi da 8/900cc non è niente ma niente male. Certe mi hanno davvero sorpreso, tipo la Kove 800x in versione adventure pro.
Lo penso anche ioI cinesi oggi sono visti come i giapponesi negli anni 60, poi si è visto com'è andata a finire... anzi, forse saranno anche più "invadenti" dei giapponesi... i quali cominciano a tremare forse, più degli europei, per la rapida ascesa dei mangiariso... si vede già in alcune politiche di prezzo di Honda, ad esempio.
Di sicuro, tra 10 anni, il mondo motociclistico sarà profondamente mutato come brand alla ribalta nelle vendite.
Davvero gran motore; Io che avevo il 1000/4 Ninja rimasi sbalordito dalla messa a punto; nel senso che era progettato per il GSXR @160cv alla ruota ma girava forte anche ai bassi e medi, era godibilissimo nei règimi reali di utilizzo..11kgm da 6000/7000 giri, mi ricordo ancora la prova di ”Motociclismo”. E lo riescono ad omologare Euro5 nonostante derivi da una progettazione del 2004..i Giappi erano avantissimo all'ora.mitco K5
oggi se non ne hai almeno 120 sei nessuno...
Mah, è evidente che questa tendenza all'ipertrofia si sia arrestata e adesso l'offerta tra 400 e 800 cc sia molto più ampia che anche solo 5 anni fa, ma in effetti i marchi europei paiono meno reattivi nell'agganciare questa tendenza.
Credo dipenda dal fatto che molti tra questi (BMW, Ducati etc) siano premium e quindi strutturati per lavorare principalmente su modelli a margini più alti.
Brava Triumph che con le ultime 400 (Speed e Scrambler) sembra offrire un prodotto davvero 'serio' per la cilindrata.
Si, l'offerta da 400 a 800 cc si sta fortunatamente ampliando, anche perchè le "big" sono ormai a prezzi da auto elettrica... e in questo i cinesi, ma non solo esempio Husqvarna (KTM) con le Vitpilen/Svartpilen 400, stanno facendo prodotti validi per tutte le tasche e interessanti anche dal punto stilistico, oppure gli indiani di Royal Enfield che stanno attraversando un fiorente periodo.
Royal Enfield mi piace dal punto di vista estetico, ma sono sempre moto tanto pesanti, per la categoria.
Perchè sono fatte d'acciaio e cromature, la plastica è quasi inesistente.
Penso che, data l'altezza da terra della sella, siano comunque ben gestibili, non ne ho mai provata una, ma hanno quel fascino retrò indiscutibile.
Il TDM l'hai già portato a casa?
TDM ancora da prendere. Non credo prima di prossima fine settimana.
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa