Infatti, dal versante "italiano" Pandona dovrebbe in sostanza prendere la fetta di mercato della attuale Ypsilon e 500 seppur è anche vero che rispetto a quest'ultima la clientela tipo è alquanto diversa ed infatti sempre ribadendo che non sarebbe stato quantomeno "scellerata", in termini di mercato, l'eventualità nel farla "sopravvivere" con l'installazione del termico al corpo vettura dell'ttuale BEV ed amenoche non sia proprio "sconveniente" fare un'operazione del genere seppur la piattaforma dovrebbe avere le medesime origini...
I clienti attuali della 500 Hybrid è difficile che trovino qualcosa di veramente simile nel gruppo Stellantis. Io non vedo nulla.
La Panda o Pandina è decisamente qualcosa di diverso dalla 500 (per non parlare della futura Grande Panda), mentre la Y, che è abbastanza simile alla 500 (ma ha 5 porte) mi pare che tra poco uscirà di produzione.
Citroen, Opel, Jeep e Peugeot non hanno una segmento A. Quindi cosa c'è di simile alla 500 (non elettrica) come Stellantis? Nulla. Probabilmente c'è la Hyundai i10, ma la faranno ancora?