albert56
0
infatti, anche la R4 costava di più ed era di due generazioni prima, era volutamente spartana la panda, poi erano uscite versioni più curate e logicamente più care...Cos'altro c'era che costava così poco?
infatti, anche la R4 costava di più ed era di due generazioni prima, era volutamente spartana la panda, poi erano uscite versioni più curate e logicamente più care...Cos'altro c'era che costava così poco?
Cito uno dei tanti riconoscimenti:Idem, l'ho sempre considerata (ma anche alla prova dei fatti lo era) decisamente inferiore ad altre auto economiche di quel periodo, soprattutto come soluzioni stilistiche ancorché tecniche. A dire il vero, detesto praticamente tutte le creazioni di Giugiaro.
La 30 arrivò dopo. Il 903 con quel peso era piuttosto brillante.
Dopo quanto? Un giorno?A me sembra che arrivarono assieme, con la griglia di raffreddamento motore invertita.
giusto, a sx la 45 per il radiatore e a dx la 30 per ventola raffr...con la griglia di raffreddamento motore invertita.
Io nel 1980 la comprai subito, nuova, appena uscita, e riuscì benissimo, in sostituzione della 127 Sport ex GR.1 (competizione, ma anche stradale). Fu quindi la prima auto acquistata da sposato.
E' vero che era spartana, ma costava poco e all'epoca (per me) era anche bella.
Un anno dopo però venni "abbagliato" dalla Talbot Sunbeam 1.0. La mia Panda l'acquistò mio padre e io comprai la Talbot, che al confronto con la Panda sembrava una segmento D dalle finiture che aveva (il cambio poi era una favola). E poi aveva la TP.
Dopo meno di due anni però mi ripresi la Panda (a malincuore), perchè la Sunbeam si svalutava vertiginosamente...
Mio padre, che era già pensionato da un po', la diede alla Fiat e comprò una Uno nuova.
Chiudo il parziale OT.
Probabilmente l'abbagliamento verso la Sunbeam è stato potente! mi ricordo che 4R nella consueta prova su strada non la decantò particolarmente. Personalmente l'esterno mi piaceva perché era più moderno della 127 o della R5 ma per il resto non ci vedevo niente di particolare se non un bagagliaio piccolo a causa del ponte posteriore. Ebbero una buona dose di coraggio nel proporla col 2.2 cosa improponibile nel resto del panorama delle vetture compatte. Rientro in tema lanciando un quesito: la mia Panda Fire posso rivenderla tranquillamente quanto l'ho pagata 3 anni fa, la cambiereste con una Pandina che ha almeno gli Adas che sulla mia sono assenti?
Beh, de gustibus non disputandum est... ma è chiaro che se oggi guidiamo delle cabine telefoniche su ruote è in parte anche colpa sua.
Beh, de gustibus non disputandum est... ma è chiaro che se oggi guidiamo delle cabine telefoniche su ruote è in parte anche colpa sua.
Io se avessi una Panda prenderei subito la Pandina, che mi sembra un'evoluzione notevole, non fuori, ma soprattutto dentro.
Ma cambia poco, si capisce che è sempre la solita Panda, e ancora non si sa bene come si chiamerà quella che la sostituirà. Ora aggiungo qualcosa nel titolo.
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa