Beato te, almeno così avevi un appuntamento. Io è un anno che cerco di contattare la motorizzazione da me (e quelle delle province limitrofe) via telefono, mail, piccione viaggiatore etc… alla fine alcune cose mi tocca farle a (lauto) pagamento tramite agenzie, altre rinuncio proprio a farle. Mi chiedo se esista qualcuno in motorizzazione… c’è solo una guardia all’ingresso che non mi lascia entrare perché dice che serve prendere appuntamento. Ma se non c’è alcun canale per prendere appuntamento!
Una leggenda dice che si può prenotare tramite SPID o roba del genere… ho provato svariate volte ma ad un certo punto la pagina puntualmente si blocca e non vai avanti. Ovviamente ho tentato con diversi dispositivi ma con lo stesso esito.
Sarà un caso isolato il mio, che posso dire…
E non ti dico per collaudare l’impianto gpl che ho fatto installare a ottobre… per vie traverse l’installatore è riuscito ad inserirsi negli appuntamenti di una concessionaria che aveva chiesto dei collaudi per dei loro veicoli, altrimenti avrei dovuto aspettare sei mesi… ergo, girare con l’impianto montato ma senza poterlo usare.Anche qui ho sentito diverse persone che pur provando a telefonare per ore e ore non hanno mai ricevuto risposta.
E di persona a parte le code ti sbolognano dandoti informazioni sbagliate.
Mio padre quando ha fatto i bypass ha dovuto fare la revisione della patente,che non è il rinnovo,ovviamente gli hanno dato istruzioni di pagare i bollettini per il rinnovo.
Così ha dovuto pagare degli altri bollettini e chiedere il rimborso di quelli sbagliati.
Ho fatto diversi tentativi ma la risposta era sempre che non era ancora stata emessa una circolare che spiegasse come gestire i rimborsi dei pagamenti effettuati tramite pagopa (unico metodo di pagamento accettato).
Alla fine abbiamo recuperato quei soldi solo a distanza di 2 anni quando glieli hanno scalati dal successivo costo per il rinnovo.
Io a gennaio ho ricevuto la partecipazione per il matrimonio di mio nipote, che sarà a Londra, dove lui vive da anni con la compagna.
Sono andato subito sul sito per prenotare l'appuntamento. Naturalmente non sono riuscito a prenotare subito, ma ci sono voluti giorni e giorni a tutte le ore. Alla fine ho ottenuto la prenotazione per il 21 luglio, ma mio nipote si sposerà il 24 luglio, quindi troppo tardi.
Siamo in 4: io, mia moglie e due figli. Spenderemo 500 euro solo di passaporti e ci toccherà andare all'alba a Torino e fare sei ore di coda nella speranza di poter passare, altrimenti buttiamo via una giornata di lavoro e ci tocca riprovare e così via fino a che riusciamo a passare.
E devi pagare PRIMA! Senza sapere se mai otterrai quel benedetto passaporto!
E' ALLUCINANTE, nemmeno nel Burundi sono messi così, con tutti il rispetto per il Burundi che è sicuramente più civilizzato di noi.
E' uno scandalo e non si spiega perché sono anni che è così e nessun muove un dito. L'unica spiegazione che mi do è che lo si fa di proposito. Evidentemente in Italia non vogliono che gli italiani vadano fuori dall'europa. Nemmeno per le vacanze.
Se lo fanno tutti salta anche questa opzioneNon so la situazione delle ultime settimane, ma l'estate\autunno scorso con l'ingolfamento degli uffici passaporti sembrava che la soluzione fosse aver un biglietto prenotato con partenza abbastanza sotto data, e si apriva la pratica d'urgenza, saltando le code.
ma anche senza comprare biglietti ryanair per non usarli, ma se hai un volo ad aprile, immagino che se ti presenti i primi di marzo con procedura d'urgenza non possono rimandarti a casa, e devono garantirti il passaporto prima che te parta.Se lo fanno tutti salta anche questa opzione
Appunto, se tutti acquistano biglietti solo per ottenere la procedura d'urgenza si blocca anche questa opzionema anche senza comprare biglietti ryanair per non usarli, ma se hai un volo ad aprile, immagino che se ti presenti i primi di marzo con procedura d'urgenza non possono rimandarti a casa, e devono garantirti il passaporto prima che te parta.
Non so la situazione delle ultime settimane, ma l'estate\autunno scorso con l'ingolfamento degli uffici passaporti sembrava che la soluzione fosse aver un biglietto prenotato con partenza abbastanza sotto data, e si apriva la pratica d'urgenza, saltando le code.
Lo davano per fatto a novembre 2023...
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa