e meno male!
aveva la sensazione che molte auto che incrociava esitassero
ricordo tanti anni fa, fuori dalla basilica di San Bassiano, una signora dopo Messa far salire sul Navarra la madre anziana.Anche nella mia zona capita di vedere delle sciure che pesano 45 kg bagnate scendere da dei bestioni simili.
Cosa se ne facciano non lo so.
Anni fa c'era spesso davanti a una scuola che si trova sul mio tragitto casa lavoro un Nissan Navara con l'hard top,praticamente una villetta su ruote per accompagnare a scuola un bambino alto 1 metro col suo zainetto.
ricordo tanti anni fa, fuori dalla basilica di San Bassiano, una signora dopo Messa far salire sul Navarra la madre anziana.
Aveva dietro uno pedana da poggiare a terra per farla salire ...
ma una sana via di mezzo no?Il Navara è un po' più alto di altri mezzi, ma ti posso dire che mia mamma, 89enne appena compiuti, preferisce che la porti in giro col Blazer rispetto agli altri mezzi di casa, perchè trova più agevole l'accesso e l'uscita (l'ho portata in giro una volta con la 840, in effetti è stata una scena piuttosto comica....).
ce l'ho, la Corolla.... ma lei trova più comodo il Chevy....ma una sana via di mezzo no?
i miei anziani, ho trovato, che erano e sono più comodi a salire e scendere dalla Fusion.
Magari è anche la conformazione un po' sportiva dei sedili ma fan tutti un po' più fatica con la Yeti che è più alta.
Sulla Fusion basta farli sedere e girare e son pronti, con la mia restano sempre troppo in punta e faticano a scivolare in posizione.
Mia mamma, quando era già sugli 85 anni, una volta è venuta con me sulla iQ (la prima) e poiché eravamo in 3 volle andare lei dietro..... ora, non so se hai presente com'è il sedile posteriore della iQ, che poi naturalmente è una 2 porte..... ma comunque, pur non essendo magrissima né agilissima, riuscì ad uscire. Altro che uscire dalla 840, che sarà bassa, sì.... ma solo quello.Il Navara è un po' più alto di altri mezzi, ma ti posso dire che mia mamma, 89enne appena compiuti, preferisce che la porti in giro col Blazer rispetto agli altri mezzi di casa, perchè trova più agevole l'accesso e l'uscita (l'ho portata in giro una volta con la 840, in effetti è stata una scena piuttosto comica....).
Vedi l'allegato 31335
Mentre fotografo questo bentenuto RAM, alle spalle mi chiedono perché lo faccio. Mi sarei aspettato un omaccione, magari con un cappellaccio, invece era una graziosa esile donna senza cappello. Mi giustifico dichiarandomi appassionato di automotive e, dato che c’ero, le chiedo come va alla guida. Mi dice che era abituata ad auto abbastanza basse e che del Ram apprezzava molto la posizione alta per vedere meglio e poi aveva la sensazione che molte auto che incrociava esitassero e ciò le permetteva di sfilarsi con più disinvoltura. Le ho detto che la capivo benissimo.
ti ha detto balle, per giustificare l'acquisto.
io son salito una volta su un ford.
sei in alto, vero.
ma la visuale e' terribile.
e' tutto tranne che agile, non hai la piu' pallida idea di cosa succeda a meno di 3 metri dalla sua carrozzeria (davanti, dietro mi sa che non vedi nulla per decine di metri).
girarci nel traffico e' un incubo.
se ti passa uno in bici accanto, non lo vedi se non ha un cappello da alpino.
meglio un furgone, almeno ha il muso corto, e vedi dove finisce.
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa