Alcune officine meccaniche con circa 1200 euro rifucono molto gli inquinanti emessi grazie ad un kit di modifica che grazie ad idrogeno prodotto in piccola percentuale aumenta la temperatura nella camera di combustione .. pulendola dai combustibili incombusti.
. Ve ne sono tanti di questi filmati che calcano la mano su tre punti: 1) il risparmio di carburante ... che penso secondario 2) la diminuizione degli inquinanti che mi sembra la cosa più importante in special modo nelle città dove la minor velocità fa si che la miscela idrogeno/combustibile fatta con una quantità costante di idrogeno mentre l'altro combustibile aumenta con la velocità ..... elimina più incombusti in città che non in autostrada, 3) il terzo è negativo ... e chiarisce che la pulizia parte dal cilindro in poi (dopo circa 1000 km) passando un dito nel tubo di scarico questo è pulito ma la parte prima del cilindro dove avviene lo scoppio va pulita "prima" ... altrimenti .... Insomma 39.372.000 vetture con questo sistema potrebbero inquinare di meno. ... tempi in una giornata si fà. costo 1200 euro circa ci sono 79 mila officine meccaniche ....
Per alcuni veicoli il risparmio è maggiore per altri lo è meno ma alla revisione biennale ..... si potrebbero reperire i dati legati alla maggior convenienza e ... programmare una operazione su vasta scala .... consegnando un bonus pari al costo dell'operazione a chi porta a revisionare auto dove l'operazione risulta più conveniente (per la salute pubblica).
Vedi l'allegato 31246