Avendo una Toyota Rav4 del 2007 super accessoriata con sedili in pelle e full Optional(III serie con ruota dietro e cambio con trazione 4x4 elettrico/manuale), e radio ultima generazione, dopo 260.000 km il meccanico mi ha consigliato di vedere un'altra auto, dato che il cambio frizione risultava molto costoso e che l'auto ha iniziato ad risentire della sua vecchiaia... Mi sono fatto il giro dei concessionari della mia zona mi sono accorto che con la possibilità di spendere 25.000/30.000 (di cui 10 subito e 15 di mutuo tramite il mio ufficio di lavoro, che è agevolato) non ci compro quasi nulla, anzi qualcuno mi ha anche criticato dal fatto che potevo fare il mutio a tasso agevolato nel mio ufficio di lavoro. Io desideravo un'auto come la mia .... ma tutte quelle che ho visto di lunghezza sui 4 metri con sistema ibrido od elettrico superavano ampiamente i 30.000 euro. Sono rimasto estrefatto. Anche dal fatto, che, per la mia auto vecchia secondo i concessionari essendo euro4, non ci sono incentivi, al piu mi potevano dare 1000 o 2000 euro. Le uniche auto che ho visto rientrare nel mio budget sono state la una Vitara hybrid e la 600 della Fiat ma non elettrica e ne ibrida. A questo punto sto stressando il mio meccanico per la riparazione e ho abbandonato l'idea di un acquisto, concludendo che non è questo il momento adatto (almeno nella mia zona).