Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Cirelli Motor Company

Cirelli Motor Company - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    2.141
    Oggi sfogliando il quotidiano locale ho visto la pubblicità di un concessionario che vende le auto del marchio Cirelli (Cirelli Motor Company), di cui ne ignoravo l'esistenza.
    La gamma, di soli SUV/crossover (presumo prodotti in Cina con schema simile a DR), è piuttosto articolata, seppur dai nomi decisamente poco originali (2, 3, 4, 5, 7).
    Ne ho scoperto l'esistenza oggi.

    https://cirellimotorcompany.com/
     
  2. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    906
    Piaciuto:
    985
    La 5 e la 7 sembrano essere Dongfeng Forthing che è possibile acquistare anche su Alibaba, ovviamente a prezzi inferiori.

    Mi sembra quindi un importatore di auto cinesi con brand in italiano.

    Fantasia al potere!
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.458
    Piaciuto:
    5.319
    con un nome che poi è tutta una garanzia...
     
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.493
    Piaciuto:
    5.500
    Ti ricorda una campana ???

    Ding dong ...

    :emoji_sweat_smile:
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.458
    Piaciuto:
    5.319
    no, mi ricorda un mio collega di lavoro che al posto della c aveva la t, meglio perderlo che trovarlo:emoji_yum:
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.161
    Ho visto una Cirelli 5 questa estate. Metto una foto per agevolare.
    IMG_20230929_225153_833.jpg
     
  7. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.769
    Piaciuto:
    661
    Che tristezza non aver quasi più un'industria automobilistica nazionale dopo i fasti del secolo scorso (Stellantis ormai è abbastanza chiaro che è stata un'acquisizione con qualche debole paletto più che una fusione).
    Ma del resto per come siamo messi, nessuno avrebbe il coraggio (e i soldi) per creare un nuovo marchio davvero tutto italiano.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.026
    Piaciuto:
    1.868

    Guardandola mi chiedo? Cosa ha di meno esteticamente di una tedesca molto più blasonata e costosa? I Crossover ormai vanno per la maggiore e meglio se si somigliano tutti, ieri avevo davanti una Dr e a stento l'ho distinta da una VW.
     
    A FAUST50 e CSAR piace questo messaggio.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.026
    Piaciuto:
    1.868
    Appena lanciata sul mercato e già rischia, come chi l'ha preceduta, un'indagine dell'Antitrust. https://forum.quattroruote.it/threa...icizzate-come-italiane-ma-sono-cinesi.145474/

    Ed effettivamente questo claim risulta poco chiaro, le auto sono progettate e assemblate in Cina, mica in Italia, o no?

    Cirelli è un’azienda automobilistica italiana con sede legale a Milano che si occupa di assemblaggio e sviluppo di autoveicoli.
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.026
    Piaciuto:
    1.868
    C’è un nuovo marchio italiano sul mercato: si chiama Cirelli e, come i brand del gruppo Di Risio, propone auto di produzione cinese che vengono parzialmente allestite in Italia. Nello specifico, le vetture semifinite vengono completate nello stabilimento di Verdellino, nel bergamasco: qui avvengono le personalizzazioni del brand al design, le modifiche a ruote, assetto e climatizzazione e il montaggio dell’impianto a Gpl omologato dalla stessa Casa. Proprio l’installazione di impianti per alimentazioni alternative ha rappresentato per la famiglia Cirelli, con un passato nel motorsport, l’ingresso nel mondo dell’auto, nel lontano 1974, prima di dedicarsi alla vendita di auto tramite una rete di concessionarie.

    La rete attuale. L'ingresso del marchio Cirelli nel listino delle auto nuove è un progetto a cui la Casa stava già lavorando dal 2016 e che oggi può contare su una rete di circa 50 centri, destinati a raddoppiare nel corso del 2024, tra concessionarie e officine. Al momento, sono tre le vetture già disponibili, di cui la Cirelli 5 è la prima a comparire su Quattroruote: ve la raccontiamo sul numero di gennaio e in video. Altre due arriveranno a breve (ma sono già a listino), per un totale di cinque auto in gamma, tutte con motori turbo di origine Mitsubishi, oltre che con una dotazione di serie piuttosto ricca. Ne parliamo con maggiori dettagli nella nostra galleria d’immagini.


    https://www.quattroruote.it/news/mercato/2024/01/05/cirelli_gamma_auto_foto_gallery_.html
     
  11. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.863
    Piaciuto:
    1.870
    Andate avanti voi, che a me viene da ridere...
     
    A amicable, StelleStrisce e Marost piace questo elemento.
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.633
    Piaciuto:
    849
    ...personalmente anche qualche lacrimone... e non propriamente di allegria...

    Ma poi...
    Ho cambiato auto, ho preso una Cirelli...
    Una ci che?!?
     
  13. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    906
    Piaciuto:
    985
    Con tutto il rispetto per la rivista che gentilmente ci ospita, questo è un caso in cui se qualcuno volesse saperne di più sul topic trarrebbe maggiori vantaggi leggendo questa discussione aperta nel settembre 2023.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.444
    Piaciuto:
    17.221
    Insomma, una simil-DR.
     
  15. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.270
    Piaciuto:
    2.813
    anche a me non entusiasmano questi nuovi brand nati dal nulla e solo per commercializzare prodotti cinesi.
    Non mi convincono perchè sono piccole realtà che dubito abbiano le necessarie risorse finanziarie oltre ad esperienza e struttura adeguata.

    Preferirei di gran lunga se il costruttore cinese si affidasse a gruppi di concessionari conosciuti e consolidati.

    Detto questo sulle modalità di commercializzazione, non sottovaluterei i prodotti cinesi e la loro capacità di fare bene sul nostro mercato. Se proseguono infatti i tassi di crescita di questi mesi, non escluderei che al termine del 2024 possano puntare ad un 6/8% del totale
     

Condividi questa Pagina