.
Allo stesso tempo l'egoismo cieco è quando rifiuti di fare la tua parte, attendendo che prima tutti gli altri facciano la loro.
A me piacerebbe sapere chi produce queste frasi e questi meme... finanziati dal Qatar?

D'accordo anche su questo.
La miglior cosa per l'ambiente, ma lo sappiamo tutti fin da quando siamo bambini (ma ogni tanto vien "comodo" dimenticarsene) è quella di limitare il consumo di qualsiasi bene sfruttando ciò che si ha per quanto può offrire, anche e soprattutto in termini di durata, e limitare acquisti di nuovi prodotti a quanto effettivamente serve.
Certamente non è con 2/3 tonnellate di materiali vari, ingegnerizzati e assemblati in varie parti del mondo e spediti ovunque che si fa un passo nella direzione del salvataggio del pianeta.
Diventa un discorso di sensibilità, cultura e educazione personale: posso anche avere l'auto elettrica ma se cambio guardaroba, cellulare, orologio e mobili ogni anno compio ugualmente azioni deleterie per clima e pianeta.
È proprio l'idea EU di essere "green" obbligando a cambio e circolazione (perché arriverà anche questo) di auto termiche verso auto elettriche che "fa acqua da tutte le parti".
L'abbiamo scritto più volte ed essendo in un forum di auto si ragiona nello specifico su questo aspetto: personalmente avrei trovato molto più utile una serie di misure EU volte a premiare chi NON SOSTITUISCE l'auto, a chi ne fa un uso consapevole, a chi prende o usa auto più piccole, leggere e risparmiose.
E invece poi ti trovi che la Model Y è l'elettrica più venduta, in nome di un bel rinnovamento green...