Salve,
sto valutando l'acquisto della X1 sDrive18i.
Premetto che non sono un pilota e quindi non ho grandi pretese.
Ma volevo sapere: questo motore come va? è adatto alla macchina?
conviene puntare ad altro?
io visti i kilometri che faccio considero solo benzina.
Grazie
Scusate.
mi state consigliando di andare su altro marchio?
A me importa avere un motore adatto all'auto. non sportivo ma adeguato in tutte le situazioni.La scelta della tipologia di motore, in questo periodo, è sempre un problema.
Personalmente, credo che la scelta, tutto sommato, più razionale sia prendere un full-hybrid, ma non credo di avere la verità in tasca.
Tale scelta comporta la rinuncia a prendere un'auto tedesca, dato che loro non ne producono.
Comunque, già un 1500 tipo quelli Audi, a 4 cilindri lo prenderei più volentieri rispetto a questo che, magari, andrà anche benissimo.
Diciamo che dipende molto da te; quanto ti interessa il numero di cilindri.
Scusate.
mi state consigliando di andare su altro marchio?
Non necessariamente
IMO
Semplicemente dicevo che --20--- in BMW una volta era sinonimo di 2.000 ( cc )
lAncora prima era sinonimo anche di 6 cilindri in linea.![]()
Se non hai velleità sportive il motore è perfettamente adeguato.
Lascia perdere le fisime sul fatto che sia "solo" 3 cilindri. Non troverai nessuno dei difetti comunemente associati a questo tipo di frazionamento (rumorosità, vibrazioni ecc). Il motore è fluido, silenzioso e consuma relativamente poco. In pratiche le riserve su questo motore sono in pratica pregiudizi (seghe mentali in termini meno eleganti).
Se invece desideri un motore più prestazionale o gradisci un diverso livello di elettrificazione (qui assente) devi cambiare motore o marca...
Purtroppo temo che sei rimasto un po' indietro.Come ho scritto pure io, il motore andrà sicuramente benissimo, però quando iniziamo a parlare di un'auto da 50.000 €, personalmente, mi piacerebbe che ci fosse una certa dotazione tecnica.
Non stiamo parlando di un T-Roc, con tutto il rispetto. Qui parliamo di cifre importanti e di un marchio di un certo tipo.
Purtroppo temo che sei rimasto un po' indietro.
Hai dato un occhiata ai listini ultimamente? Ormai sono completamente fuori controllo e ormai 50.000 € non sono più cifre da auto premium. Pazzesco, ma così è...
E' una BMW..Neanche la 18i con il mild hybrid 136 CV, 3 cilindri, di cui stavamo parlando? :-(
cuorern - 2 ore fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 ore fa