Grazie a tutti per le risposte, vedo che la mia discussione ha suscitato molto interesse

Mi avete confermato quello che pensavo, volevo solo essere sicuro di non fare il passo più lungo della gamba.
Per il discorso casa, a breve erediterò soldi dell'ex casa dei miei nonni e con quelli insieme ad un piccolo mutuo acquisterò casa per cui l'affitto è solamente una situazione transitoria per circa un altro anno, riguardo la passione per le auto diciamo che non è proprio la cosa che mi intriga di più
Infatti è uno dei motivi per cui ho escluso il diesel (anche se euro 6 con adblue può circolare ora ma fra un paio d'anni chissà cosa si inventano) e sto puntando sul benzina, anche perché non faccio molta autostrada e ho anche paura di avere problemi di fap in città, spero di fare la scelta giusta andando su benzina
Credo che sarebbe sprecata per me, almeno al momento, non avendo figli e poi, non nutro molta simpatia per i suv

preferisco la guida bassa.
Premesso che le marche che mi ispirano di più sono le

un'alternativa che anche stavo valutando è il serie 1 bmw, audi non mi piace. Rimanendo su questo segmento quale altra auto potrebbe essere interessante?