<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Le vendite di ottobre in Italia | Page 7 | Il Forum di Quattroruote

Le vendite di ottobre in Italia

Almeno dalle miei parti per l'usato di concessionario si parla quasi sempre di prezzo con il finanziamento, altrimenti se si paga in contanti il prezzo è altro , poi c'è chi questa informazione la mostra bella chiara e chi ci gioca un poco, io steso a suo tempo avevo trovato annunci che riportavano il prezzo senza alcuna indicazione, sospettando la cosa ho telefonato e mi hanno confermato che quello era il prezzo con il finanziamento.
 
Con i tassi d'interesse che ci sono....

Ma infatti l'acquisto di una auto ora, sia che sia nuova che usata, è molto più complesso del passato dove spesso avevi un prezzo finale che era quello, ora il prezzo finale rientra in un paremetro promozionale che serve alle case per attirare il cliente, per me infatti è inutile dire che la, vettura X in promozione viene Y perché dietro poi c'è tutto un lavoro promozionale che deve essere appurato.
Senza far nomi ma ho fatto 2 conti su di una vettura notoriamente low cost che ora va di gran voga e una di un marchio non premium ma generalista, alla partenza sul dato promozionale c'era un delta importante a favore della low cost ma poi facendo I calcoli il prezzo finale era praticamente uguale.
Per questo almeno a me quando mi dicono delle low cost io gli dico sempre di farsi fare più preventivi tra case differenti, sia low cost che non, perché le sorprese non mancano e non è tutto oro quello che luccica.
 
Ultima modifica:
Ma infatti l'acquisto di una auto ora, sia che sia nuova che usata, è molto più complesso del passato dove spesso avevi un prezzo finale che era quello, ora il prezzo finale rientra in un paremetro promozionale che serve alle case per attirare il cliente, per me infatti è inutile dire che la, vettura X in promozione viene Y perché dietro poi c'è tutto un lavoro promozionale che deve essere appurato.
Senza far nomi ma ho fatto 2 conti su di una vettura notoriamente low cost che ora va di gran voga e una di un marchio non premium ma generalista, alla parte n a su dato promozionale c'era un delta importante a favore della low cost ma poi facendo I calcoli il prezzo fiale era praticamente uguale.
Per questo almeno a me quando mi dicono delle low cost io gli dico sempre di farsi fare più preventivi tra case differenti, sia low cost che non, perché le sorprese non mancano e non è tutto oro quello che luccica.
Dacia senza finanziamento sconto zero, forse altre con prezzo finanziato partono da prezzi più bassi poi con gli interessi no...
 
Stavo vedendo per un mio collega e in zona mo-re panda si trovano a 10 mila con 3 anni se va bene, oppure a gpl a 9000 di 6/7 anni e non sempre con pochi km.
Ho visto poi una conce vw ha fatto una bella sfornata di kmo senza finanziamento, sconto alto su polo e trcross ante restyling intorno a 5000 meno dal listino, in ogni caso polo da 20k euro e tcross da 24k euro, troc kmo ne ha fatte ma meno convenienti.


Sta passando in TV
( con finanziamento ),
" Panda hibrid " a 10950
 
Ecco qua
Anno 2023

C3: Best 12.000--Tante fra 13 e 14.000.......Nuovo da 18,2

Panda: Best 9980--Tante fra 10 e 12.000.....Nuovo da 15,5

500: Best 11.500-- Tante fra 12 e 14.000.....Nuovo da 17,7

Corsa: Best 13.900--Tante fra 14 e 15.000...Nuovo da 18,6

Y: Best 11.500--Tante fra 12 e 14.000.........Nuovo da 15,6

Grazie del tempo che hai dedicato a ciò.
Però effettivamente un po' di risparmio c'è rispetto al nuovo scontato (senza finanziamento).
 
L'offerta Panda si basa su 60 rate da 160 + rata finale di 6.938. A me personalmente il dato di 10.950 non serve a nulla, quello serve alla casa per fare la pubblicità, a me serve fare 160 x 60 + 6. 938 e così so che alla fine dell'operazione avrò speso 16.
538. Poi se la promozione a me va bene come trattamento economico è giusto che la prenda ma dire che la Panda costa 10.950 non è corretto. Ma questo vale per tutte le case.
 
Io non voglio mettere in discussione l'utilità dei finanziamenti che per molti ora sono il modo per potersi comprare una vettura, evidenzio solo che il prezzo scontato è uno specchietto per le allodole. Però questo discorso che a me sembra anche banale vedo che invece soprattutto tra i tanti non appassionati attecchisce, ultimamente ne sento di gente che mi dice che ha fatto un affarone prendendo la vettura al costo x, poi se gli chiedi i dettagli del finanziamento fatica a ricordarseli, almeno a me questo fa capire che si sono fermati al prezzo scontato e non hanno considerato tutta l'offerta finanziaria.
 
Aggiungo anche un altra esperienza recente.. Oltre ai finanziamenti ora spesso arriva quello che poi ti dice... Certo che pensavo che con la ibrida in città ci facevo più di 20 km, sto ibrido è una fregatura....scusa ma tu non hai comprato una Mild Hybrid?.... Si ma un amico ha una Yaris e ci fa poi di 20 km... Ecco quello ha una Full Hybrid, tu hai una Mild Hybrid...

Secondo me la Toyota si dovrebbe far dare un indennità da tante alte case..
 
Back
Alto