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Aspettativa di vita di una Yaris Ibrida

Una macchina di 10 anni ha dolenti note in arrivo un po' in ogni componente.

Tra l'altro non sei obbligato a cambiarla, se ti capita che abbia malfunzionamenti ci sono anche ditte specializzate nella riparazione parziale, scaduta la garanzia.

La Yaris ibrida non è la risposta a tutti i mali del mondo, hai vantaggi e svantaggi.
 
Come ho già scritto diverse volte, questa estate sono stato in Georgia e ho visto che, tra le macchine nettamente più diffuse, ci sono le Prius 2, orami ventennali.
Evidentemente non è così difficile, né costoso, mantenerle in efficienza.
 
Una macchina di 10 anni ha dolenti note in arrivo un po' in ogni componente.
dipende anche, anzi molto, da come è stata trattata, ma quel che non c'è non da problemi, io continuo a dire che le macchine semplici hanno una marcia in più, idea mia logicamente...
 
Ultima modifica:
A dire il vero con le attuali Toyota in vendita gli anni di garanzia su tutte le parti (tranne le solite soggette a usura e con 100k km di limite) sono 3 e 5 solo sulla parte ibrida, come già detto da Mo Dello, estensibili a 15.
ripeto, il punto non è quanti te ne danno (ero rimasto a 10 sulla parte ibrida ma tant'è) il punto è che solo due, e non un giorno di più sono previsti per legge e sono "intoccabili" se si esegua la manutenzione, anche da meccanico non toyota, kia ne dava 7 a un certo punto, toy ne dava 5 su tutta l'auto in passato, ma oltre quanto previsto per legge è un contratto tra privati, e bisogna rispettare pedissequamente ogni punto del contratto per usufruirne, inoltre spesso sono escluse alcune parti soggette ad usura.
 
ma batteriona ibrida, inverter, grande elettronica etc, tagliandi ravvicinati per tenere in piedi la garanzia sull'ibrido, parliamo anche degli svantaggi non solo dei vantaggi...

Tutti questi componenti li ha anche una qualsiasi mild hybrid, oltre a tutto il resto della meccanica.
Ormai i benzina "lisci" te li devi proprio andare a cercare.
Sono solo più piccoli.
 
Tutti questi componenti li ha anche una qualsiasi mild hybrid, oltre a tutto il resto della meccanica.
Ormai i benzina "lisci" te li devi proprio andare a cercare.
Sono solo più piccoli.
infatti ho preso la sandero...comunque un mild è più semplice, ma ho tagliato fuori anche quello:emoji_wink:
 
Ripeto: frizione, cambio, quasi sempre turbina in più.
non ho mai dovuto rifare una frizione in vita mia e tanto meno il cambio, il turbo ormai è raro che parta, ma anche fosse mi sarebbero più famigliari che non batterie, inverter e varie, finito la garanzia, dato che per me un'auto deve fare 15 anni come ridere:emoji_blush:
 
non ho mai dovuto rifare una frizione in vita mia e tanto meno il cambio, il turbo ormai è raro che parta, ma anche fosse mi sarebbero più famigliari che non batterie, inverter e varie, finito la garanzia, dato che per me un'auto deve fare 15 anni come ridere:emoji_blush:

Guarda, inutile continuare la discussione, tanto ognuno rimane della sua idea.
Sono in diversi gruppi Toyota e direi che l'unico problema di cui leggo di frequente riguarda la batteria a 12 V.
Per un periodo c'è stato quello del cedimento dello scambiatore dell'EGR, Toyota dice dovuto a cloro nella benzina, ma sembra abbastanza rientrato.
 
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