Mi pare scontato propongano anche una versione aspirata, da 83 o 75 cv. Il cambio manuale sicuramente ci sarà l'hanno già mostrato
Però quella versione la dovrai aspettare fino al 2025...Interessante. Quella da 200km sarebbe già più che sufficiente per mia moglie.
Andrò a vederla.
Questo, se permettono, vorrei deciderlo io....nel prossimo futuro dovremo abituarci a viaggi con tappe più brevi,
La velocita' di 135km/h pero' puo' diventare pericolosa in alcune situazioni in autostrada non permettendo di completare eventuali sorpassi in situazioni particolare dove i cambi di pendenza possono portare a variazioni sensibili di velocita'.La velocità massima di 135 kmh (praticamente il limite autostradale italiano + la tolleranza) viene giustificata col fatto che oggi non serve una velocità superiore, “aumenterebbe solo il prezzo e il peso”.
E in effetti non è un discorso sbagliato, a condizione che l’accelerazione almeno sia buona. Ma con un peso ridotto potrebbe esserlo.
Secondo la dirigenza Citroen anche l’autonomia 200-320 km è adeguata perché nel prossimo futuro dovremo abituarci a viaggi con tappe più brevi, “un nuovo metodo di spostamento”…
Questo, se permettono, vorrei deciderlo io....
Cioè mai....quando le elettriche saranno la maggioranza
E se invece questi saccenti si levassero di torno e facessero in modo che siano le persone a decidere della propria libertà?Secondo la dirigenza Citroen anche l’autonomia 200-320 km è adeguata perché nel prossimo futuro dovremo abituarci a viaggi con tappe più brevi, “un nuovo metodo di spostamento”…
... oppure si prendono tempo per smaltire o continuare a vendere l'attuale C3 termica, che vende ancora bene.in rete per le termiche parlano solo del 1.2 turbo da 101 cavalli , uno con cambio manuale ed uno con cambio a doppia frizione, poi è da verificare se sia ufficiale la cosa e anche se con il tempo invece possano anche cambiare i piani.
Penso sempre che il piano di far uscire prima la EV serva anche per stare un poco alla finestra e vedere come reagisce il mercato e come si evolve.
Secondo me avere una batteria da circa 25Kwh per circa 200km di autonomia significherebbe dover ricaricare la batteria quasi ogni giorno e penso che cio' pesi poi sull'affidabilita'/autonomia negli anni a seguire, considerando che mediamente si perde un 2/3% di capacita' all'anno (confermato da uno studio sulle efficienti batterie delle Tesla).Interessante. Quella da 200km sarebbe già più che sufficiente per mia moglie.
Andrò a vederla.
Io penso che le auto elettriche potranno essere considerate piuttosto mature solo quando saranno in grado di garantire 500/600km di autonomia in autostrada, ovviamente a costi compatibili con la disponibilita' media del mercato.Secondo la dirigenza Citroen anche l’autonomia 200-320 km è adeguata perché nel prossimo futuro dovremo abituarci a viaggi con tappe più brevi, “un nuovo metodo di spostamento”…
almeno fino a quando ci sono motori a benza o gasolio...Questo, se permettono, vorrei deciderlo io....
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa