renatom
0
E' il principio che è sbagliato.
Anche perchè , a livello sociale, sono un po' misure al contrario: si prende a tutti per dare ai ricchi.
E' il principio che è sbagliato.
Mi sembra si voglia far passare il messaggio che chi ha idee diverse verso questa cosiddetta transizione, sia un privilegiato o un profittatore.
Mettetevi in testa che c'è anche chi, a torto o a ragione, la considera una cosa positiva, magari attuata in maniera diversa. E, la frase "facile fare i green con i schei degli altri" a me sembra eccessiva e fuori luogo, comunque di cattivo gusto verso chi invece fa scelte di un certo tipo anche sobbarcandosi maggiori costi iniziali.
Ma sarà che ho avuto una nottataccia...
concordo, peraltro anche le termiche nei decenni scorsi hanno beneficiato di tanti incentivi allo scopo di sostenere i volumi di mercato calanti.Mi sembra si voglia far passare il messaggio che chi ha idee diverse verso questa cosiddetta transizione, sia un privilegiato o un profittatore.
Mettetevi in testa che c'è anche chi, a torto o a ragione, la considera una cosa positiva, magari attuata in maniera diversa. E, la frase "facile fare i green con i schei degli altri" a me sembra eccessiva e fuori luogo, comunque di cattivo gusto verso chi invece fa scelte di un certo tipo anche sobbarcandosi maggiori costi iniziali.
Se fosse riferita a una persona in particolare, potrei anche darti ragione. Nel mio caso, però, era diretta a chi usa incentivi finanziati con le tasse di tutti per forzare un processo che da solo non sta in piedi, e mi sembra che i fatti lo stiano dimostrando. Se l'hai presa sul personale, non era mia intenzione.la frase "facile fare i green con i schei degli altri" a me sembra eccessiva e fuori luogo
...ed è stato un altro errore madornale. IMHO. Peraltro, quando si obietta che "eh, ma anche il diesel gode di sovvenzioni", mi riesce un po' difficile vedere come "sovvenzionato" un prodotto il cui prezzo al consumo è composto per oltre la metà da tasse......anche le termiche nei decenni scorsi hanno beneficiato di tanti incentivi allo scopo di sostenere i volumi di mercato calanti.
Il problema è che alla fine il risultato è quello, anche se chi ha utilizzato gli incentivi (vedi anche il mai abbastanza maledetto 110%) era nel pieno della legalità, e ha fatto benissimo, avessi potuto l'avrei fatto anch'io. Ma è un dato di fatto che molti acquirenti di BEV le hanno comprate solo perchè spinte dagli incentivi, altrimenti non le avrebbero prese. Per cui, di fatto, sono appunto green coi schei degli altri, sia pure nella più perfetta buona fede.Si può discutere come scrive Alex del beneficio per la collettività e di come l'incentivo viene declinato ma non criticare chi lo utilizza.
Ognuno ha i suoi punti di vista. Io, invece, penso che la "transizione" richiede sacrifici, seppur piccoli, e gli incentivi servono, anche psicologicamente, ad accettarli meglio.
Ma dire che chi compra le BEV fa il green con i schei degli altri è una banalizzazione che non condivido. E non la prendo sul personale, non la condivido proprio in toto.
Anche questo è un fatto.Non si può essere sempre d'accordo su tutto...
Secondo me non sono concorrenziali con i prezzi e,forse, con la parte software.Forse qualche Paese e qualche car maker (vedi VAG) pensava presuntuosamente di essere avanti in questa tecnologia invece sta prendendo cantonate da tutte le parti.
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa