Cosa centrano gli incidenti sul lavoro?
Mi pare che stiate estremizzando e non poco le mie argomentazioni.
Allora si dovrebbero fermare tutti gli sport che a qualsiasi livello possano comportare un danno per qualcuno.
Dai bambini che,si diceva,cucissero i palloni da calcio in poi.
Uno sport è uno sport.
Esiste per un motivo e nessuno lo sta discutendo.
Ma quando il presidente Napolitano ha ricevuto vari atleti tra cui Alex Zanardi qualcuno gli ha chiesto di presentarsi con la tuta e il casco e di caricare il presidente in macchina (non ho scritto handbike perchè sarebbe ancora più surreale come situazione) e fargli provare il brivido,anche se in totale sicurezza,della velocità?
No.
Quindi penso che non sia strettamente necessario per un atleta o uno sportivo o in questo caso un pilota esibirsi in quello che sa fare meglio di chiunque altro durante una celebrazione per essere considerato un orgoglio nazionale.
Io da piccolo ho visto una volta dal vivo un aereo militare (non ho idea di cosa fosse ma sarà stato un jet proveniente di sicuro dalla base di Cameri) e già da fermo mi ha fatto impressione.
Probabilmente mi impressiono con poco mentre ad altri serve vederlo sfrecciare nel cielo e sentire il boato ma continua a sembrarmi onestamente uno spot non necessario.