condividoA mio parere sono più che sufficienti, a patto di non venir percorsi 4 km per volta.
La mia dieselona sono anni che non arriva a 10k all'anno, complici moto, bici e scarponi.
IMHO, invece dei km/anno, bisogna fare un ragionamento personalissimo sull'uso che si fa dell'auto.
Uno potrebbe fare 10k all'anno andando a lavorare in bici e usando l'auto solo nei week end per tratte lunghe e salutari, oppure facendo 5 km 4 volte al giorno, praticamente tutti a motore freddo, con cattiva lubrificazione e con mille interruzioni pulizia fap.
Personalmente penso che i motori dovrebbero avere un contatore di avviamenti a freddo, affiancato all'odometro.
Sulla falsariga degli aerei, i cui intervalli di manutenzione sono dettati dal numero di decolli, piuttosto che dalle ore trascorse in volo.
giusto!! Io toglierei il ckm e abbinerei allo strumento da te citato un contaore...Personalmente penso che i motori dovrebbero avere un contatore di avviamenti a freddo, affiancato all'odometro.
A mio parere sono più che sufficienti, a patto di non venir percorsi 4 km per volta.
La mia dieselona sono anni che non arriva a 10k all'anno, complici moto, bici e scarponi.
IMHO, invece dei km/anno, bisogna fare un ragionamento personalissimo sull'uso che si fa dell'auto.
Uno potrebbe fare 10k all'anno andando a lavorare in bici e usando l'auto solo nei week end per tratte lunghe e salutari, oppure facendo 5 km 4 volte al giorno, praticamente tutti a motore freddo, con cattiva lubrificazione e con mille interruzioni pulizia fap.
Personalmente penso che i motori dovrebbero avere un contatore di avviamenti a freddo, affiancato all'odometro.
Sulla falsariga degli aerei, i cui intervalli di manutenzione sono dettati dal numero di decolli, piuttosto che dalle ore trascorse in volo.
giusto!! Io toglierei il ckm e abbinerei allo strumento da te citato un contaore...
Questa me l'aspettavo più da a_gricolo, ma tant'è..giusto!! Io toglierei il ckm e abbinerei allo strumento da te citato un contaore...
C'è stato un bel periodo in cui macinavo 30k/anno, e quindi la convenienza economica si sentiva eccome. Il gpl non l'avevo scelto causa uno zio meccanico un pò terrorista, ma sono contento così perchè il 1.7 giap si è rivelato un vero mulo.Esatto....
In assoluto non sono proprio quelli ideali....
In sostanza,
dipende tutto da come sono suddivisi....
E anche dalla quota: citta' vs SS/autostrade
Un minimo, anche da che Diesel e'
ehhh, non sono un agricolo, ma con i c/h ho familiarità a cominciare da quando l'ho messo al bruciatore a gasolio, qualcuno direbbe a dieselQuesta me l'aspettavo più da a_gricolo,
sono quasi più le ore che i km...io non sono molto più su: 37 quindi ho poco da ridereIo sto sui 30 ( l' ora ).
O.Osono quasi più le ore che i km...io non sono molto più su: 37 quindi ho poco da ridereho un amico che fa molta a.strada ed è a 85...
forse ha un pò esagerato, ma pesta al limite dei 130 quando non tira di piùO.O
85 di media me li aspetterei da una moto.
Non penso di averli fatti neanche in autobahn, complice un paio d'ore di coda al tunnel
agricolo - 18 minuti fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 ore fa