la notizia è che Volvo venderà solo suv in UK ma le berline e wagon continuerà a farle e le venderà altrove, non ci vedo nulla di ecclatante.
Lo scorso anno su circa 615.000 Volvo vendute solo circa 125.000 erano non suv.
Lo metto in zona franca perché mi pare che riguardi la tendenza di mercato in generale.
Chissà se altri seguiranno e se la tendenza si estenderà ad altri paesi.
https://www.autocar.co.uk/car-news/...fGfU05wq44pVgX16APyBoEHLRRFGxPpkLWm1vMsaDAKtc
Mah...potrebbe anche essere stato anche il contrario, ferrari riteneva la produzione di granturismo essenziale solo per finanziarsi le corse, i suv portano tanti soldi quindi magari l'avrebbe fatto prima.
per scelta
voluta
o
obbligata
??
![]()
![]()
Ma su quale mercato? Tutta Europa o solo UK ?
A memoria, il SUV Porsche Cayenne effettivamente c'era anche in versione diesel.
Adesso pure la Ferrari ha un SUV a listino e credo che il compianto Enzo Ferrari si stia rivoltando nella tomba.
Sulla decisione Volvo, potrebbe dovuto anche al discorso di dover fare le versioni apposite con guida a sinistra, forse industrialmente non conviene se i numeri di vendita sono bassi.
Mondo,Ma su quale mercato? Tutta Europa o solo UK ?
Mondo615.000
Direi Europa....
( Dal rapporto fra le totali vendite Europee e le vendite UK )
Mondo
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa