è vero, però hai una speranza di salvarla se grandina quando è ritirata, come il senso di protezione che mi da il garage...Magari bastasse un garage per salvarsi dalla grandine. Pensa a tutte le volte che ti trovi fuori casa o a quante volte la lasci in strada perchè tanto devi uscire tra poco.
Non è che la grandine ti avvisi mezz'ora prima per correre ai ripari.
E comunque....
....Letto di quel carrozzaio di Treviso che ha liste di attesa di mesi
( Per il numero esorbitante di richieste )
??
no infatti, ma riduci del 40% il rischio.
Un vicino mi ha detto "e ma hai l'assicurazione".
Il ragionamento ci sta, ci sta eccome. Tra l'altro ho letto di una idea sul tema che non so se avrà seguito ma non mi sembra affatto male. In pratica si ipotizza di sfruttare i parcheggi coperti dei centri commerciali come ricovero in caso di grave allerta meteo. Vedi articolo linkato.mi era arrivata l'allerta temporale violento. Ho portato l'auto in un parcheggio coperto e me ne son tornato a letto.
Finita la buriana son andato a riprenderla.
....
Perché dovrei farmi prendere a martellate l'auto?
per risparmiare 10 minuti a piedi e 2 € di parcheggio?
Il ragionamento ci sta, ci sta eccome. Tra l'altro ho letto di una idea sul tema che non so se avrà seguito ma non mi sembra affatto male. In pratica si ipotizza di sfruttare i parcheggi coperti dei centri commerciali come ricovero in caso di grave allerta meteo. Vedi articolo linkato.
https://www.leggo.it/italia/cronach...ciali_ultimissime_oggi_25_7_2023-7540406.html
Ci sono anche a NE e a NAnche nel resto d'Italia ci sono radar ma fatti bene e messi in un app come quello svizzero non ce ne sono.
Che è per il troppo lavoro diventano improvvisamente coatti buzzurri ?
MA per un lunotto i numeri son sicuramente ridotti e per auto Agé o meno diffuse potrebbe diventare complicato reperirli.
Ho notato che sono andati in frantumi lunotti praticamente verticali, col vento forte la grandine si sarà mossa anche in orizzontale, per cui chi l'ha riparata sotto una tettoia, non è detto che l'abbia ritrovata intatta.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa