Moglie, prole, lavoro…..
ma per quanto? pochi anni li reggi
Moglie, prole, lavoro…..
in parte del comune di Sesto si..E anche quando non c'è sciopero dei mezzi appena arrivi in peossimità dei confini di Miano potresti non poter rilasciare la vettura. Non dico di prender l'auto a Miano e rilasciarla a Como ma manco a Corsico o Sesto riesci a farlo.
O in un piccolo, insignificante e ininfluente villaggio olandese...tutto il discorso sulla transizione è stato pensato prendendo come riferimento chi vive in una grande città
Probabilmente tutto il discorso sulla transizione è stato pensato prendendo come riferimento chi vive in una grande città come Algepa.
Quindi ci sta che a buona parte degli amici del forum (che mediamente mi sembra di capire non vivono in grandi aree metropolitane o almeno non proprio dentro una grande città ma solo in zona) i problemi appaiano meno stressanti e le soluzioni meno allettanti.
Se in città come Roma le auto sono oggettivamente un problema per la collettività e i disagi che comporta averne e usarne una incidono negativamente sulla qualità della vita del singolo ci sta che qualcuno dall'alto abbia pensato "Tagliamone via la metà e vediamo che succede".
Probabilmente chi già da anni se gli dici auto pensa immediatamente coda,traffico,parcheggio,doppia fila...non reagisce malamente alla prospettiva di farne a meno perchè vede si la scomodità ma vede anche tanti problemi in meno.
Anche il tipo di lavoro che uno svolge fa la differenza,io personalmente sono un po' retrogrado ma continuo a essere convinto che lo smart working non possa essere la risposta a tutti i problemi.
Oggi di fatto se una persona svolge un lavoro di concetto e vive in una zona ben servita può lavorare,fare la spesa,sottoporsi a visite mediche,studiare,seguire eventi concerti o prime visioni...
Tutto sensa mettere il naso fuori di casa.
Chi vive altrove o fa un lavoro manuale non riesce a immaginare la sua vita senza auto perchè sa che ogni giorno deve fare 10-20 km solo per il lavoro,senza considerare tutto il resto.
Onestamente mi spaventa un po' il fatto che a decidere spesso siano persone che sono proiettate nel futuro ma che,imho,sono al tempo stesso scollegate dal presente della maggior parte delle persone.
Poi se il futuro saranno i droni al posto dei fattorini io penso che l'auto privata sarà l'ultimo dei problemi che dovremo risolvere.
...sai che palle ...Tutto sensa mettere il naso fuori di casa.
Insignificante senz'altro, ininfluente purtroppo no ...insignificante e ininfluente villaggio olandese...
Valore reale, ormai testato in circa 6.000 km.. Anzi, il valore effettivo è migliore.
Svolta epocale: l’Europa apre anche ai biocarburanti!
Possibile anche il rinvio dell’Euro 7.
https://www.formulapassion.it/automoto/mobility/biocarburanti-come-efuel-europa-standard-euro-7
Vedi l'allegato 29134
Le EV non decollano
Considera che anche andando in autostrada a 120/125 km/h, ma non facendo unicamente tragitti autostradali (ma con città, tangenziale, piccole commissioni e altro) le medie dei nostri pieni si aggirano tra i 30/35 km/h per i pieni con più città e tangenziale trafficatissima fino ai 55/60 km/h per quelli con un po' di autostrada e gite fuoriporta.Quale è la velocità media? utilizzi l'auto solo in città? perchè a 90/100 kmh mi sembra molto molto difficile credere a quella media![]()
Nella discussione La mia prima elettrica trovi tutti i riscontri, con dati, foto, notifiche di ricarica e quant'altro. Se non ci credi pazienza, me ne farò una ragione.Quale è la velocità media? utilizzi l'auto solo in città? perchè a 90/100 kmh mi sembra molto molto difficile credere a quella media![]()
Le EV non decollano, nonostante i dati snocciolati entusiastici con percentuali snocciolate un pò come vengono, stanno ferme al chiodo, rispetto al 2022 la quota di mercato è aumentata solo del 2.4 per cento, mentre le plugin sono anche calate, in prospettiva c'è il rischio serio che l'anno prossimo le vendite rallentino ulteriormente.
Nel frattempo la VW ha piazzali pieni di ID3 non vendute, la Tesla crolla in borsa di un dieci per cento nonostante anche li, proclami sul numero di auto vendute quando il margine netto lordo è crollato.
In tutto questo comincia a girare voce ( sottolineo voce / rumors ) che gli Stati Uniti potrebbero imporre un ban ai veicoli elettrici Cinesi come hanno fatto per Huawei.
Insomma il futuro per le EV è tutt'altro che roseo e mi sa che se ne stanno anche accorgendo nei piani alti di Strasburgo![]()
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa