albert56
0
forse sei d'accordo con me...va a finire che per farti risparmiare un mezzo niente sulla benzina spendi 3 volte tanto in olio!!Sembra un olio da pista...
forse sei d'accordo con me...va a finire che per farti risparmiare un mezzo niente sulla benzina spendi 3 volte tanto in olio!!Sembra un olio da pista...
Sopratutto mi domando:forse sei d'accordo con me...va a finire che per farti risparmiare un mezzo niente sulla benzina spendi 3 volte tanto in olio!!
spero che in conce fiat non mettano l'olio più caro che hanno solo per far cassa, ma non sia prescritto per la pandaSopratutto mi domando:
- Se sia in specifica
- Se abbia senso in un motore nuovo, forse ancora da rodare,in genere il primo olio caratteristiche più protettive e meno performanti
mi sembra logico, di sicuro costa meno, bisognerebbe sapere se te lo dicono quando devi fare i tagliandi...Sulla Swift è prescritto lo 0w16 della Motul, ora uso il 5w30 che mi sembra più adatto, è consigliato come "seconda scelta".
Si, lo chiedo espressamente, ma non sono li a controllare, potrebbero mettere qualsiasi olio che a loro costa meno e scrivere in fattura 5w30 Motul. Conc. ufficiale Suzukimi sembra logico, di sicuro costa meno, bisognerebbe sapere se te lo dicono quando devi fare i tagliandi...
quindi, se ho ben capito, devi essere tu a dirgli di metterlo e non possono opporsi dato che è ammesso...bella roba!! Il fatto che non si può mettere piede in officina a loro ha solo giovato, così non visti possono fare tutto quel che vogliono!!Si, lo chiedo espressamente, ma non sono li a controllare, potrebbero mettere qualsiasi olio che a loro costa meno e scrivere in fattura 5w30 Motul. Conc. ufficiale Suzuki
Mah??, sono i "nuovi" oli eco...è proprio indispensabile un olio 0/20 per la panda?
Vero potrebbero farlo anche il meccanico sotto casa ,che ha due fusti e li usa per tutti ,ma questo non vuol dire che l'olio sia adatto ovvio che per ogni meccanico l'olio che compra lui è il migliore, l'olio non è un cibo che ci accorgiamo subito se non è di nostro gradimento,così pure il motore ce lo dirà più avanti, purtroppo le costrizioni Europee sui consumi ed inquinamento ,per ridurre di una briciola hanno costretto ad evoluzioni pazzesche sulla costruzione dei motori e sulla evoluzione dei lubrificanti, senza additivi metallici che erano i migliori, Poi con motori anche turbo che ad ogni semaforo o incrocio si spengono hanno dovuto sviluppare olio che a freddo abbia una bassa viscosità per essere subito pompabile questa caratteristica è molto importante per la durata dei motori ,comunque gli 0w20e gli 0w30 hanno ottime caratteristiche ed indici di viscosità a caldo che fanno invidia ai vecchi 5w40 sintetici leggete le schede tecniche .Molti motori odierni hanno addirittura una pompa acqua ed una pompa olio che interviene a motore spento durante i piccoli arresti appunto per mantenere il circolo.Si, lo chiedo espressamente, ma non sono li a controllare, potrebbero mettere qualsiasi olio che a loro costa meno e scrivere in fattura 5w30 Motul. Conc. ufficiale Suzuki
Momento, quello che il service ti fattura 30 non lo trovi al Brico ma solo dal ricambista e meno di 15 non lo paghicosa vuoi che ti dica, baffo, fa girare l'anima il fatto che trovi l'olio al supermerc a 5 o 6 euro al litro e questi te lo mettono a 30...e io saranno trent'anni che faccio andare le macchine con quegli oli e problemi zero, almeno se trovi l'olio giusto, altrimenti mi informerei in giro, ma non penso che arrivi a pagarlo così e anche m.opera a 70/80 (dalle mie parti) euro ora, siamo proprio fuori dal mondo, io andrei in conce per cose delicate ma olio e filtro, no
Per le ibride anche “finte” ci vanno i superfluidi. Per altro era la gradazione consigliata anche per il mio Subarone che ibrido non eraè proprio indispensabile un olio 0/20 per la panda?
bene, è un'altro dei motivi per cui, fin che potrò, mi ci terrò lontano...Per le ibride anche “finte” ci vanno i superfluidi.
è metà prezzo, mi piacerebbe capire perchè raddoppiano...Momento, quello che il service ti fattura 30 non lo trovi al Brico ma solo dal ricambista e meno di 15 non lo paghi
Motul lasciamolo pure stare, 5W30 al posto di uno 0W16 anche no, 0W20 o 0W30 okSulla Swift è prescritto lo 0w16 della Motul, ora uso il 5w30 che mi sembra più adatto, è consigliato come "seconda scelta".
gbortolo - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa