devo andare a vedere cosa vuol dire IMHO, ogni tanto lo vedo scritto...
Sì, infatti. Gran progresso da allora ad oggi....soprattutto, potevano permetterselo. Erano anni in cui un operaio riusciva a mantenere la famiglia (villeggiatura compresa) e fare una o più case per i figli.... quasi come adesso. Bel progresso, niente da dire....
Sì, infatti. Gran progresso da allora ad oggi.
![]()
grazie!! Sarebbe come dire "secondo me", giusto?IMHO = In My Humble Opinion.
pur con tutte le migliorie da cent'anni a questa parte, ma ho paura ce ne vogliano altri cento per diventare una cosa che va bene...Ma appunto, lo stiamo dicendo in tutte le salse. Ci sarà bene un motivo se le auto elettriche sono morte quando è nato il motorino di avviamento....
IMHO= In My Humble Opinion - a mio modesto parerenon provo neanche a far qualche crepa in questa tua granitica certezza, dovrei picchiare troppodevo andare a vedere cosa vuol dire IMHO, ogni tanto lo vedo scritto...
anch'io sento dire che l'elettronica di potenza fa quel che può, ma nel caso dei tuoi inverter, è un problema insormontabile o sono sotto dimensionati? Grazie per la traduzione di imho, ma adesso cos'è nabbi?IMHO= In My Humble Opinion - a mio modesto parere
Sui forum tecnici si trova spesso, rivolto ai nabbi, anche:
RTM (anche RTFM) = Read The (parola con la f) Manual
Il granito è una brutta bestia, più duro di un inverter.
A lavoro tagliamo granito con grosse frese cnc e macchine a filo (comunque intorno ai 50 hp, molto sotto certe auto.), ed è sempre un viavai di inverter dall'assistenza...
Anni e anni....Per 3 mesi....Ai Lidi Ferraresi....
E li' che e' cominciato il mio " odio " per il mare....
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
A mio padre piacevano tanto i lidi ferraresi. Infatti, quando ci portava al mare a Latina, tutte le sante volte, ripeteva: "eh ma quando ero piccolo andavo a lido di Spina, al lido delle nazioni... al lido di qua, al lido di là... ehhh ma qua il mare vero non lo avete mai visto" ecc ecc fino a fine giornata.
Eravamo partiti dal discorso dell'affidabilità, per poi divagare.
Ecco; un motore sincrono ha il rotore costituito da un magnete permanente e degli avvolgimenti sullo statore alimentati in sequenza da un'elettronica, ovviamente, statica.
Le parti che possono avere problemi sono enormemente meno rispetto ad un motore termico, magari euro 6.
Ma non si usano motori asincroni con rotore a gabbia e azionamenti a tensione e frequenza variabile ?
Otuawaggiungerei anche AFAIK ( As Far As I Know / Per quanto ne sappia ) e IIRC ( If I Remember Correctly / Se ricordo correttamente )
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa