Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buonasera e un saluto a tutti, chiunque sia possessore delle nuova s-cross sarebbe in grado di dire esattamente quanto è larga l' auto con specchietti aperti? Ovviamente il problema è legato al solito box!
Saluti
Grazie ad entrambi per le risposte! Il sito automobiledimension lo conosco come le mie tasche, è la mia bibbia...eh eh. Il mio box è stato già adattato per sfruttare la bocca di ingresso al massimo, trasformando la basculante. Essendo a filo(215 cm ingresso, dentro invece fortunatamente immenso) volevo fare due calcoli.
Un bel problema le dimensioni dei box ormai, specie se abiti in abitazioni un po' vecchiotte, costruite negli anni 70-80 ad es. quando una Fiat Croma, l'ammiraglia di Casa Fiat, era larga (senza specchietti) come la Swift attuale, in quanto probabilmente, l'urto laterale non era considerato proprio.
Puoi andare in concessionaria con un metro a nastro e fare la misura, aprendo i finestrini, chiudendo gli specchietti, e facendo passare il metro da parte a parte dentro l'abitacolo. Ti fai aiutare dal commerciale.
Non c'è niente di male, io che devo portare degli strumenti musicali la prima cosa che facevo quando stavo cercando l'auto nuova era chiedere di misurare il bagagliaio.
Attenzione infatti che la larghezza dichiarata (1.785mm) è misurata alle ruote, come si evince dagli schemi tecnici che ci sono sulla brochure (che puoi scaricare dal sito). Il che significa che non solo non tiene conto degli specchietti, ma neanche dell'allargamento della carrozzeria.