Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback 2.5 bifuel...pareri!

Outback 2.5 bifuel...pareri! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.733
    Piaciuto:
    2.095
    È la Adventure?
    Sei soddisfatto del gpl?
    Che gomme hai?
    Io con un Forester in fuoristrada leggero mai avuto problemi, fatto salire ripide e lunghe su ghiaia fine, e guadato piccoli torrenti con fondo in ghiaia grossa, con gomme di serie Geolandar (che non sono eccezionali)
     
  2. marcomedici

    marcomedici

    Iscritto:
    1550980634
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    5
    Ciao

    Allestimento free.

    Molto soddisfatto per ora del gpl, ma bisogna vedere con il passare degli anni.

    Ho le estive di serie Yokohama Geolandar, sull'asciutto sono ok, sul bagnato non sono un granché.

    Invernali kumho discreti, ma non sono un esperto.

    Cmq OB e molto comoda, in autostrada e veloce, in città si guida con un dito.

    Mi mancano solo i sensori per il parcheggio

    Ma la macchina va molto bene per adesso, vorrei vedere e nuova praticamente

    Vedremo con il passare degli anni come si comporterà
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Che autonomia hai con un pieno di gpl?
     
  4. marcomedici

    marcomedici

    Iscritto:
    1550980634
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    5
    Circa 550km di autonomia con il GPL + 60l di benzina
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  5. mamani

    mamani

    Iscritto:
    1553123562
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Salve,a tutti, da 4 anni possiedo un Outback My09 con motore revisionato a cui ho installato un impianto gpl after market, della Romano. Per evitare il problema delle sedi valvole il gasista ha dato un'iniezione di benza dopo i 2500 giri se non ricordo male.Sono a 140.000 km e ho registrato 2 volte le valvole, le nuove Outback hanno 2 alberi a cammes per testa ed hanno bisogno solo di un controllo .Mentre il vecchio motore ha possibilità, avendo un solo albero a camm
    di togliere il giuoco con i suoi registri.
    Per ora sono molto soddisfatto della vettura,come mia moglie che la usa per lavoro ,.

    Un caro saluto
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.709
    Piaciuto:
    7.468
    Dai miei calcoli sui miei distributori stai sui 7c€/km, mentre io con la legacysw V serie, diesel sto sui 5.5, niente male, ma col diesel risparmio oltre il 20%, che, per le mie percorrenze medie di 35Mm annui, significano oltre 400€ annui. Ma un'ottima alternativa al diesel per il futuro...
     
  7. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    15
    L'altro giorno sono passato dal mio conc Subaru e c'era l'ispettore di zona. Dalle ultime news la nuova OB dovrebbe arrivare intorno a Marzo 2021: ovviamente nessuna indicazione con quali motori.

    Ultimi esemplari ancora disponibili della "vecchia" che diventa davvero molto appetibile qualora la si voglia portare con l'alimentazione GPL visto che con il modello ibrido sarebbe impossibile.

    Ci sarà poi un modello completamente elettrificato il prossimo anno in collaborazione con il partner Toyota con trazione integrale.

    Nei prossimi giorni poi dovrebbe approdare nel mercato una Forester in allestimento 4Adventure ed infatti nel canale SI di Facebook si reclamizza un evento del 30 Settembre p.v.
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  8. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    225

    quasi 2 anni di ritardo rispetto al mercato USA.
    Mi sembra di riivivere gli anni sessanta/settanta ,quando ero bambino
    e sognavo gli USA con la musica , lo streetwear ed altro ancora
    che se arrivava da noi arrivava in ritardo di anni
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Stiamo a vedere...
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  10. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Grazie per le news.
    sognare gli usa in questo periodo e' da coraggiosi.
     
  11. as400ssw

    as400ssw

    Iscritto:
    1342614338
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,
    Relativamente alla OB bifuel sapete se va a benzina 100% quando parte da fredda e se lo fa fino a quando il motore non raggiunge una certa temperatura ( quale, poi?... esercizio o appena caldo)
    Lo chiedo perché di mattina facendo spesso brevi tratti urbani, tipo 2 km, sosta, 1km sosta ecc, non vorrei che andasse solo a benza, vanificando l'acquisto stesso della vettura. Ho letto che certi impianti gpl fanno così.
    Cerco una sw a gpl abbastanza grande, affidabile e comoda che a gpl stia sui 10km/lt circa.

    Altra domanda riguarda il confort di questa macchina a livello di sospensioni.
    È abbastanza morbida o rigida che si sentono tutte le buchette, piccole asperità ecc.
    Chiedo perché la mia attuale GLK è una tavola...
    Grazie, ciao
     
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ciao, la definirei abbastanza morbida e molto comoda nei lunghi viaggi, le versioni con cerchio da 18” hanno pneumatici con spalla da 60, con i 17” da 65.
    Per il gpl non so dirti nulla di certo (avevo il diesel) ma credo che a freddo la benzina sia necessaria...
     
  13. as400ssw

    as400ssw

    Iscritto:
    1342614338
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    1
    Grazie Giorgio!:emoji_clap:
     
  14. Gatto88

    Gatto88

    Iscritto:
    1627552806
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,
    riapro questa conversazione perchè sono in procinto di acquistare una Forester 2.5 bifuel (GPL BRC) del 2015

    Sul forum ho trovato solamente info sulla OB con questa motorizzazione, che per la Forester non era disponibile in Europa ma sul mercato USA (l'auto in questione è stata importata in Italia anni fa).

    Venendo da anni di Diesel quello che mi spaventa di più sono i consumi: faccio 25.000 km/anno, poco casa/lavoro (sono a pochi km e vado prevalentemente in moto o bici a parte i mesi più freddi), tanto utilizzo nel weekend: statali/autostrade/strade di montagna

    Da quanto letto fino ad ora finchè si va a GPL riuscirei a stare più o meno in pari col diesel, volevo capire quanto incida la % di benzina che mi sembra aver capito sia sempre utilizzata, e qualche info in più sulle manutenzioni necessarie sull'impianto GPL

    Grazie mille
    Andrea
     
  15. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    Ciao. Con la mia Outback che ha l'impianto GPL quello che consuma il 10% di benzina sempre, mi serve un pieno di benzina per fare circa 2300/2500 km oltre ad un pieno di gpl ogni 500 km circa.
     
    A pi_greco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina