Perchè "sarebbe"? Il bollo è esattamente una tassa di possesso....
E' una patrimoniale "anomala".
Si basa non sul valore dell'auto, ma sulla potenza del motore.
Perchè "sarebbe"? Il bollo è esattamente una tassa di possesso....
io invece sarei curioso di sapere come si possa sostenere che, un'auto da 50mila euro con 350cv sia di lusso, e una da 100mila con 250 sia da poveri e non vada tassataVolevo dirvi che ho votato...e l'unico NO è il mio!!!Sono in minoranza da quando a scuola si doveva votare per il rappresentante di classe
Boh, pronto a essere lapidato.
A questo punto inutile dirvi i motivi per cui ho fatto questa scelta.
Se non li dici, ti prendi tutti i vaffa del forum, il mio per primoinutile dirvi i motivi per cui ho fatto questa scelta.
beh, se fai come le assicurazioni e salvo perizia da esperto megagalattico la consideri un rottame vecchio non è un autogol..un amico ha seriamente problemi a fare la kasko su una 356A speedster del 57, glie la valutano quattro soldi bucati salvo perizie controperizie di millemila esperti..insomma, ci ha rinunciato..(poi per il bollo basta mantenere quello da storiche, già esistente)Ovviamente non per le storiche considerate da collezione
Il tuo me lo aspettavo...e infatti è arrivato!!!Se non li dici, ti prendi tutti i vaffa del forum, il mio per primo
Se li dici, li prendi lo stesso, ma almeno sappiamo perchè.....
E' chiaro che ci sono delle eccezioni, delle storture, delle incoerenze.io invece sarei curioso di sapere come si possa sostenere che, un'auto da 50mila euro con 350cv sia di lusso, e una da 100mila con 250 sia da poveri e non vada tassata
tralasciando la ridicola misurazione delle elettriche
Il tuo me lo aspettavo...e infatti è arrivato!!!
Si diceva che avrebbe affossato il mercato del lusso e così non mi sembra sia stato.
Alla fine queste auto sono parecchio inquinanti (perchè consumano tanto, a prescindere dalla classe euro) quindi ha senso paghino.
Si dirà ah ma il mercato dell'usato...io spendo 20mila euro per un'auto col superbollo ma non sono ricco...vero. Ma si tratta di un bene di lusso e come tale può essere trattato. Tenendo conto in ogni caso che la soglia oltre la quale scatta è cmq alta e il mercato delle storiche offre tantissime alternative senza il super bollo.
Ma per carità di Dio!!!!!! Sei troppo intelligente per credere davvero a una fregnaccia del genere!!!!!L'idea del superbollo cmq non era solo quella di tassare il bene di lusso, ma aveva anche intenzioni verdi e ambientalista.
se le intenzioni erano "verdi/ambientaliste", potevano chiamarla "tassa sull'inquinamento".
nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
da varie rilevazioni incassa in negativo, perché è maggiore il mancato incasso da auto in meno vendute con potenze alte (e iva, bollo ordinario, tasse su benzina), che l'incasso del superbollo.Si sa almeno qanto
vale/incassa
il Superbollo....
E gia' che
ci siamo....
Su come colmare
il disavanzo conseguente
??
Denghiu
Si sa almeno qanto
vale/incassa
il Superbollo....
E gia' che