Ringrazio per i complimenti. Visto quel che costa una macchina, credo sia d'obbligo informarsi. E ho avuto una mano dell'amico meccanico (con una prima indicazione su cosa guardare e cosa no per affidabilità e sicurezza, per me primo requisito), perché, se avessi dovuto guardare tutte le macchine possibili e girare ancora più concessionari, credo che avrei mollato molto prima
Poi le prove su strada sono state decisamente utili. Ero preoccupata da tutta questa tecnologia (per me una bella differenza), e invece ho scoperto che il cambio automatico è una grande comodità e potrebbe rendermi più piacevole guidare (visto che non mi piace)
Il mio bimbo sarà sempre al primo posto, questo non vuol dire che sacrifico tutto, ma certe scelte "importanti" devono per forza tenere conto della sua presenza e delle sue esigenze (visto che non ha chiesto di venire al mondo, ho scelto io per lui

)
Per la trend, concordo. Fari a led (visto che già ho gli occhiali e non sono più così giovane) sono molto utili e con un bambino ancora "piccolo" penso che anche gli azacristalli elettrici lo siano (già ora capita che apra con i piedi il finestrino dietro a manovella). Per le ruote, onestamente non capisco la differenza

E avrei preso la active bianca (colore per cui non si paga, costa meno poi da riparare dal carrozziere

)
Al momento penso che prenderò la cross, perchè alla fine è quella che mi lascia più tranquilla con le incognite future (spazio e uso con un figlio che cresce fin troppo in fretta). Anche se mi fa sentire vecchia
Ultima domanda, visto che siete stati così gentili. Cose ne pensate dell'usato che proviene dall'estero? Mi sembra che si possa risparmiare qualcosa rispetto a quelli "ufficiali", ma con che incognite?