Va benissimo, purché tu argomenti il tuo pensiero
Altrimenti stai dicendo “io mi piazzo a 25 km orari in meno della velocità di scorrimento, in mezzo alla strada, e me ne infischio delle esigenze altrui”….????
no, non fraintendiamoci.
Dico solo che non condivido il tuo assunto "Gli altri pagano per andare a 130 e giustamente pretendono di poterlo fare"
gli utenti che entrano in autostrada pagano per usufruire dell'infrastruttura, non per provare il brivido della velocità, per quello ci sono le piste da corsa. Inoltre anche chi va a 120, 100, 80 km/h paga, ed ognuno ha le proprie esigenze, i propri tempi e le proprie priorità. Se la tua priorità è andare 130 e mi lampeggi perché vado piano, io mi sposto, non ho problemi. E come ho già scritto, non è mio uso usufruire della corsia centrale a mio piacimento, quando posso, avendo una guida tranquilla, mi piazzo sulla corsia di destra più libera, esattamente come norma vuole. Il fatto è che la maggior parte di voi sta analizzando una situazione che non era quella che ho esposto io.
È inutile che ognuno dica la sua su quanto si debba andare piano o veloci sulle varie corsie, sappiamo tutti che non troveremo mai un punto di incontro comune (anche per questo esiste il CDS).
E come dicevo servirebbe una discussione a parte per parlare di questo, ma non è mio interesse.
Appurato che la situazione era esattamente quella che ho descritto, che possa piacere o meno, è certo che non mi trovavo in alcuna situazione di infrazione.
Ho l'impressione che state tutti con il piede di guerra pronti a puntare il dito o cercare pretesti per criticare. Il focus sarebbe dovuto essere sul comportamento del camionista, quindi se qualcuno ha piacere di approfondire questo aspetto ben venga, altrimenti grazie a tutti e possiamo chiudere qui.