infatti, il rendimento mica cambia. lo compri e quello e'.2% su conto deposito mi pare buono.
Sul BOT ... se lo porti a scadenza ...
Sarò disinformato io ma mi pare che col BOT l'interesse lo incassi subito pagando 98 ciò che poi ti è rimborsato a 100.
2% su conto deposito mi pare buono.
Sul BOT ... se lo porti a scadenza ...
Sarò disinformato io ma mi pare che col BOT l'interesse lo incassi subito pagando 98 ciò che poi ti è rimborsato a 100.
Buongiorno,
alla fine la banca mi ha offerto un conto deposito al 2% con cedola ogni 6 mesi e con scadenza a 36 mesi senza però penali in caso di estinzione anticipata.
Mi sconsiglia i BOT con questa frase:
Per quanto riguarda i Bot, sono su base annuale, pertanto il prezzo che vale oggi non è detto che sarà tra 12 mesi, per intendersi il Bot emesso a febbraio 2023 ha un differenziale del 3.24, mentre se calcoliamo quello emesso a ottobre 2022 (scadenza ottobre 2023) ha un differenziale di € 1.95.
Pertanto se il mercato, come si spera, dovrebbe cambiare da adesso a 12 mesi, il bot probabilmente non avrebbe più un 3.24 ma dovrebbe essere più basso; quindi secondo noi un CD al 2% nel medio periodo (36 mesi) le porterebbe un maggior interesse piuttosto che acquistare per 3 anni 3 bot diversi.
Cosa ne pensate? Mi aspettavo di più per un CD...
Perdonami, potrei aver fatto confusione.
Diciamo che la scadenza annuale porta a ragionare su BOT.
I 3 anni arrivano sul CD che è una formula che la banca offre senza mettere penali in caso di uscita anticipata.
La formula non mi dispiace visto che il fermo a 12 mesi è un limite mio mentale, non per reale necessità. Diciamo che ho troppe cose investite e vorrei tenere qualcosa libero per eventuali necessità.
Bot a un anno rende il 3%, lordo, tassato al 12,5 %.
Si, paghi circa 97 e dopo un anno ti ridanno 100.
Il conto deposito è anche tassato al 26%.
Però, si è alzato molto il tasso. Quando li aveva mia madre era negativo, ci rimetteva qualcosa ogni volta...
Del resto con la BCE che alza continuamente i tassi e l'inflazione così alta ci sta. Certo che per i conti pubblici è una mazzata.
Però, si è alzato molto il tasso. Quando li aveva mia madre era negativo, ci rimetteva qualcosa ogni volta...
Del resto con la BCE che alza continuamente i tassi e l'inflazione così alta ci sta. Certo che per i conti pubblici è una mazzata.
Non più di tanto. I tassi reali sono negativi e quindi il debito si sta svalutando.
Specie
" buttando fuori " dei BTP che potrebbero pagare l' 8%
O PIU'
agricolo - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa