Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CIGOLIO VOLANO BIMASSA MOTORI GASOLIO 1.5 110 CV gruppo PSA

CIGOLIO VOLANO BIMASSA MOTORI GASOLIO 1.5 110 CV gruppo PSA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 22

    22

    Iscritto:
    1644588436
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Sono possessore di una Crossland con motore 1.5 110 CV a gasolio immatricolata nel gennaio 2022.
    Fin da subito ho notato una rumorosità proveniente dal motore tipo CIGOLIO / CINGUETTIO sia accelerando da fermo, sia in marcia a bassi regimi (uso cittadino) al cambio delle marce una volta premuto l'acceleratore.
    Mi è stato sostituito il VOLANO BIMASSA. Dopo circa 1000 km il problema si è ripresentato.
    Avete esperienza in merito?
     

    Files Allegati:

  2. Lube71

    Lube71

    Iscritto:
    1569488485
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Io possiedo una Mokka e ho lo stesso problema, sono andato in officina e mi dissero che anche cambiando i pezzi il problema sarebbe tornato!sinceramente questo rumore inizia a darmi veramente fastidio soprattutto xchè la macchina è nuova,spero vivamente che la Opel riesca a risolvere il problema!!!!!
     
  3. 22

    22

    Iscritto:
    1644588436
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Io non tollero la presenza di questo cigolio sgrillio cinguettio! Il problema c'è e OPEL non ne ne vuole prendere ATTO, addirittura l'esito dell'ultimo controllo è stato il seguente: RUMORE NON RISCONTRATO! Per ottenere qualcosa dobbiamo muoverci in modo unitario probabilmente anche coinvolgendo associazioni di consumatori. Fammi sapere cosa ne pensi. Nella brochure della autovettura non è scritto che la macchina avrebbe cingolato a vita! Tra l'altro nessuno sa cosa succederà tra X KM!
     
  4. marcopunto2

    marcopunto2

    Iscritto:
    1670700981
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno..stessa cosa per la mia Citroen Aircross diesel blueHDI.Cambiato due volte il volano bimassa ma ancora stesso rumore.La concessionaria prende tempo.Io ho messo un avvocato.Vediamo
     
  5. pasq

    pasq

    Iscritto:
    1677097939
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buona sera, anche io ho lo stesso problema. Crossland 1.5 diesel 110 cv, sostituiti già due volani. Il primo a 7200 km, il secondo a 9700 km. Ovviamente il problema si è ripresentato, attendo notizie per la terza operazione da fare in garanzia. Ho chiamato anche l'assistenza clienti che si è messa in contatto con l'officina di zona. Mi hanno assicurato che vogliono risolvere il problema. Non mi resta che sperare. Per il momento sono assolutamente deluso da Opel.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.649
    Piaciuto:
    4.693
    Benvenuto, sei sicuro che il volano sia stato veramente cambiato? Dato che è un lavorone bello grosso, mi fa pensare che abbiano spruzzato dentro la campana della frizione qualcosa che per un pò toglie il rumore...tienici aggiornati!!
     
  7. pasq

    pasq

    Iscritto:
    1677097939
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non posso essere assolutamente certo che i volani siano stati veramente sostituiti perchè non ho assistito all'intervento. Mi hanno comunque rilasciato entrambe le volte regolare fattura con tutti i pezzi sostituiti. Purtroppo non so cosa fare, mi dicono di attendere per la sostituzione del terzo volano! Qualcuno ha una situazione che sia andata a buon fine?
     
  8. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    152
    Normalmente il volano bimassa non fa il rumore che sento dalla registrazione , si sente bene lo sbacioccamento specialmente quando spegni il motore che prende i contraccolpi, poi diventa rumoroso quasi tutti; ma dopo molti kilometri ,deve trattarsi di un problema più complesso di progettazione o altro.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.649
    Piaciuto:
    4.693
    che sia critico e non duri un'esagerazione si sa, ma almeno 100mila km dovrebbe farli, con un pò di fortuna non lo si tocca neanche...
     
  10. pasq

    pasq

    Iscritto:
    1677097939
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sono ancora in attesa ma per il momento in officina mi hanno detto che il volano sostitutivo dovrebbe avere un part number diverso da quelli utilizzati. Possibile che abbiano apportato modifiche ai nuovi volani? Incrociamo le dita
     

Condividi questa Pagina