Ho visto il festival per circa 10 secondi facendo zapping, c'era Anna Oxa e l'ho scambiata per Patti Pravo, probabilmente hanno lo stesso chirurgo estetico![]()
quand'ero ragazzo i "matusa" dicevano la medesima cosa di Zero.Non sono un fan né di Sanremo né dei Manneskin, ma hanno ricevuto ampi consensi e favorevoli recensioni dagli stessi addetti ai lavori, critici musicali etc.
Personalmente, mi fermo solo all'aspetto estetico, e sotto questo punto di vista ritengo che certe "esibizioni" siano solo e semplicemente inguardabili. Se poi i Maneskin o altri artisti dell'attuale panorama musicale siano davvero tali o sotto la sovrastruttura dell'outfit ci sia aria fritta, lo vedremo. Zero e Vasco hanno settant'anni e non hanno mai smesso di produrre musica, e c'è chi magari all'epoca non li apprezzava e oggi li riscopre... i Maneskin riempiranno ancora gli stadi nel 2060? Chi vivrà vedrà, io temo di non vederlo.......comprendo che vedere presentarsi sul palco in guepierre [un uomo], in un paese che considera l'omosessualità qualcosa di molto vicino al reato e tu sei della medesima opinione, sia considerata una cosa estremamente negativa.
Gli innovatori non devono essere capiti per forza da tutti subito, non capitò neanche a Bach, a Mozart, quando innovarono, neppure ai Beatlesquand'ero ragazzo i "matusa" dicevano la medesima cosa di Zero.
Peggio ancora di Vasco
Possibile, se esisteranno ancora stadi e bipedi per riempirli, e forse no.i Maneskin riempiranno ancora gli stadi nel 2060?
Premetto che a me piace vedere Sanremo ma non pretendo che agli altri deve per forza piacere .
Sui stadi pieni io ormai mi riservo un giudizio, nel senso che a me sembra che per certi cantanti o gruppo ormai si è andato oltre la musica, è un evento, e gente ci va poi non tanto per la musica ma perchè ci si sente coinvolti in qualcosa di storico . Poco male, anche quella è un emozione, ma non è che la trovo differente dal vedere Sanremo o gli dò una maggiore valenza artistica.
...e infatti, la mia era una domanda non retorica.Possibile, se esisteranno ancora stadi e bipedi per riempirli, e forse no.
Lo "stadio pieno" l'ho messo come indicatore della persistenza del successo di un artista nel tempo, non necessariamente dev'essere uno stadio reale... Quanti cantanti spopolano per qualche stagione e poi svaniscono?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa