in effetti..... questo cambia tutto, scemo io che non ci ho pensato....
Dipende se,
con obbligo o meno di raccolta dei
" prodotti " di scarico.
in effetti..... questo cambia tutto, scemo io che non ci ho pensato....
Un conto sono i dati, un altro decisamente diverso sono le previsioni.Sono dati scientifici, non una visione.
Le previsioni sono su base statistica estrapolata dall'analisi dati storici, non le fa il mago otelma.Un conto sono i dati, un altro decisamente diverso sono le previsioni.
che non è affatto quello che ho scritto.Ok ci estingueremo tutti per colpa dei motori a scoppio
Emissioni zero allo scarico, con le attuali tecnologie, significa solo batterie o fuel cell. Se ti limiti alla misurazione delle emissioni solo in una fase del “ciclo”, di fatto imponi una tecnologia e lo fai pure in modo ipocrita, lanciando il sasso e nascondendo la mano. Oppure tutti i carmaker, che hanno dovuto in fretta e furia sviluppare soluzioni a pile, sono incapaci di analizzare gli ukaze dei neurocrati?io leggo questo :
"Penso che sia un peccato per i politici. Non è il loro lavoro . Il loro lavoro è chiedere un futuro a zero emissioni , ma il modo per arrivarci deve basarsi su imprenditorialità e creatività”.
O capisco male io, che può essere figuriamoci, ma non mi sembra che il legislatore abbia in dicato la via , ha scritto che le vetture devono essere ed emissione zero, mica ti ha imposto come ci devi arrivare, quindi non capisco questo riporto.
Emissioni zero allo scarico, con le attuali tecnologie, significa solo batterie o fuel cell. Se ti limiti alla misurazione delle emissioni solo in una fase del “ciclo”, di fatto imponi una tecnologia e lo fai pure in modo ipocrita, lanciando il sasso e nascondendo la mano. Oppure tutti i carmaker, che hanno dovuto in fretta e furia sviluppare soluzioni a pile, sono incapaci di analizzare gli ukaze dei neurocrati?
non doveva scrivere una lettera aperta, ma un po' di trolley ben chiusiL’ACEA inizia finalmente a fare la sua parte, senza falsi sensi di colpa. La nota vicenda dei trolley deve aver scosso l’automotive europea che avrà fatto le stesse supposizioni che aleggiano qui ed avranno deciso di partire alla controffensiva.
https://www.ilsole24ore.com/art/aut...-realta-con-l-euro7-fabbriche-chiuse-AE2nEaeC
Perdonami, probabilmente mi sono spiegato male.Quindi per riassumere o andiamo a derivati del petrolio o aspettiamo di trovare una fonte energetica che sia ad emissioni zero in ogni momento del ciclo che credo non esisterà mai.
Hai scritto anche tu le parole attuali tecnologie perché il mio discorso sta proprio in questo, o sti famosi neurocrati sono ingenui a non specificare ancora di più che la vettura deve per forza essere EV , o forse indicano il fine è poi come lo si raggiunge è libera scelta dei costruttori che probabilmente così investiranno in ricerca e potrebbero trovare soluzioni che soddisfino tutti
"bilancio complessivo del sistema di alimentazione pari a zero"
Qualunque cosa sia, la vedo ardua da realizzare...non so bene cosa intendi per questo francamente
Perdonami, probabilmente mi sono spiegato male.
Se tu metti come obiettivo CO2=0 allo scarico, di fatto imponi una o due specifiche tecnologie (accumulatori o fuel cell)
Se indichi come obiettivo "bilancio complessivo del sistema di alimentazione pari a zero", apri ad altre tecnologie, ad esempio alle ibride e/o ai carburanti sintetici
E, in ogni caso, stiamo parlando di una crociata per ridurre di qualcosa l'1% (unopercento) delle emissioni mondiali, senza tener conto dell'incremento delle emissioni inqunanti necessarie per produrre le batterie al litio che sono indispensabili per inseguire la chimera dell'abbattimento del citato 1% e, ciò non bastasse, mentre siamo costretti a sopportare ed accettare sprechi energetici assurdi da parte di chi ne emette oltre il 50% su scala mondiale
Direi che una soluzione abbastanza semplice c'è (per noi Europei) Andare a piedi o a pedali, evitare le vacanze con aerei, navi, macchine e qualunque altro marchingegno che consumi qualcosa.Qualunque cosa sia, la vedo ardua da realizzare...
Ad esempio i carburanti sintetici realizzati con cattura della CO2 atmosfericanon so bene cosa intendi per questo francamente
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa