Che Paese meraviglioso! 
Toh, guarda, a Parigi il vento sta cambiando direzione, si farà un referendum per vietare i monopattini a noleggio.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...gio_b26ec7bc-82dd-4da6-acf1-0c71687caa65.html
Più comodo rifilarle a qualcun altro...Ognuno deve prendersi le sue colpe.
Ma non è dando ragione al ciclista che passa con il rosso, al monopattino contromano al pedone che si lancia sulla strada senza guardare che si riduce il numero di incidenti.Più comodo rifilarle a qualcun altro...
In effetti a Parigi, dove sono stato questo autunno, è un manicomio, con bici, monopattini e monoruota (non ne avevo mai visti prima dal vivo) che sfrecciano velocissimi. Naturalmente Parigi ha zone molto diverse, ci sono i larghissimi boulevard e le stradine di Montmartre o del Quartiere Latino, ma mi sembra che sia un bel casinòdal sito del corriere, a proposito di parigi e i 30km/h:
"Entro giugno la sindaca Hidalgo, che ha perduto molta della sua popolarità, presenterà un nuovo «codice della strada di Parigi» proprio per cercare di migliorare la convivenza tra automobili, pedoni, biciclette, monopattini e altri protagonisti (dai roller alla monoruota elettrica) della mobilità dolce, che tanto dolce non si è rivelata: finora le misure anti-automobile, più che produrre «spazi tranquilli», hanno in parte incoraggiato il caos e l’indisciplina - degna degli automobilisti - di ciclisti e utenti di monopattini elettrici pronti a passare con il rosso a velocità folli. Bene abbassare la velocità delle auto come punto di partenza per ripensare la città, ma l’esperienza parigina mostra che non è sufficiente di per sé a produrre uno spazio pubblico più calmo e rispettoso di tutti."
chi guidava male un'auto, ora guida male un monopattino o una bici.
Non credo di averlo fatto.dando ragione al ciclista che passa con il rosso
Non ho detto che lo hai fatto.Non credo di averlo fatto.
dai su non accartocciatevi!!!!tipo Sandra e RaimondoNon ho detto che lo hai fatto.
già fatto più volte purtroppo, investito da pedone, da ciclista, da motociclista e da automobilista...dai su non accartocciatevi
L'unico modo per uscire bene dalla convivenza dei vari mezzi è quello di responsabilizzare TUTTI.
Non che hanno sempre ragione a prescindere in caso di impatto contro un'auto.
A piedi, in bici, in monopattino, in auto...
Ognuno deve prendersi le sue colpe.
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa