ieri mia moglie in farmacia ha assistito alla scena di un ragazzo privo di mascherina che chiede tachipirina 1000.
La commessa risponde che "serve la ricetta. Se vuole c'è la 500.
per cosa ne ha bisogno?".
Risposta "ho 39 di febbre!"
Al che a mia moglie dopo aver passato le ferie di Natale in isolamento sono girate al cubo, come alla commessa che appena spedito il ragazzo ha iniziato a spruzzare disinfettante.
E quello, son convinto, la mascherina non la avrebbe messa nemmeno su un treno o bus affollato.
Per forza che i contagi,sia influenzali che di covid,galoppano.
Mia madre è stata 5 ore in PS seduta su una sedia (anche li saranno stati senza barelle? Come fai a far stare una persona che è appena svenuta su una sedia? E se va a terra e si rompe un braccio?) in una stanza fredda,anche gli altri pazienti si sono lamentati ma hanno detto che non potevano fare nulla per alzare il riscaldamento.
Il reparto sembrava in affanno,non so se per via dei contagi o per altro.
Ieri sera io stavo malissimo.
Mi scoppiava la testa,mi faceva male il collo e avevo la sensazione di dover andare per terra da un momento all'altro.
Sono riuscito a guidare fino a casa dei miei,preparare qualcosa da mangiare e buttarmi sul divano con una tachipirina.
Ho fatto il tampone a casa ma era negativo per fortuna,niente febbre.
Verso mezzanotte mi ero ripreso un po',sono riuscito a mangiare qualcosa e a lavare i piatti di tutti.
Stamattina va meglio.