gbortolo
0
il problema che manca quello. E basterebbe assolutamente.posso concordare sul buonsenso
il problema che manca quello. E basterebbe assolutamente.posso concordare sul buonsenso
No, è che le evidenze dimostrano come dopo alcuni giorni non sei più contagiosoE' una delle incongruenze dell'ultimo decreto, guarigione d'ufficio![]()
Sono contento che sia andato tutto beneL'hanno dimessa verso le 15.15.
Nulla da segnalare per fortuna.
Le ho preparato qualcosa da mangiare e ho detto a mio padre di tenerla d'occhio,anche se mentre andavo via lui era già davanti a supertennis.
Certo che se a me povero P nessuno lo spiega, se ti arriva una notifica ats "stai in casa" prima e "puoi andare in giro" poi anche se il giorno prima il molecolare dice che sei positivo...No, è che le evidenze dimostrano come dopo alcuni giorni non sei più contagioso
Purtroppo la madre dei minus habens è sempre incintaieri mia moglie in farmacia ha assistito alla scena di un ragazzo privo di mascherina che chiede tachipirina 1000.
La commessa risponde che "serve la ricetta. Se vuole c'è la 500.
per cosa ne ha bisogno?".
Risposta "ho 39 di febbre!"
Al che a mia moglie dopo aver passato le ferie di Natale in isolamento sono girate al cubo, come alla commessa che appena spedito il ragazzo ha iniziato a spruzzare disinfettante.
E quello, son convinto, la mascherina non la avrebbe messa nemmeno su un treno o bus affollato.
confermo.Ma siete sicuri che serve la ricetta per la 1000?
vedi qualche post sopra. Se il farmacista coopera, no problem.l'ha comprata giusto pochi giorni fa mia moglie, ma senza ricetta.
Parliamo del periodo di piena pandemia da Covid, che ormai è finita. Oppure no, a seconda di cosa ci piace credere in questo Paese...Lui non era ipocondriaco però.
Fa strano anche a me, la 1000 me l’hanno sempre data liberamente.Ma siete sicuri che serve la ricetta per la 1000? Io a casa ho la 1000, l'ha comprata giusto pochi giorni fa mia moglie, ma senza ricetta.
No, è che le evidenze dimostrano come dopo alcuni giorni non sei più contagioso
Da quanto ho capito, la positività dopo alcuni giorni non implica laPerò non credo che si possa stabilire una regola che vale per tutti.
Mia madre è ancora positiva dopo 15 giorni.
Altre persone che conosco (forse perchè hanno scoperto tardi di essere positive) si sono negativizzate in 10 giorni.
Alcuni hanno i sintomi per poco tempo,altre si trascinano la tosse per 1 mese o più.
A mia madre in pronto soccorso hanno detto che sicuramente non è più contagiosa,alle sue domande hanno risposto che se deve andare a lavorare basta che si metta la mascherina e che se vuole stare ancora separata da mio padre può farlo ma che avendo lui la quinta dose se anche lo contagia non è una tragedia.
Da li in poi sta al buon senso del singolo individuo magari stare a casa anche se è arrivato il via libera d'ufficio se uno ha ancora i sintomi.
O indossare almeno la mascherina se è costretto a uscire.
Ma sul buon senso dei singoli imho non si può fare troppo affidamento.
Imho sarebbe meglio se venisse valutato caso per caso quando dare il via libera,mi rendo conto che è difficile ma sarebbe comunque preferibile.
il punto è che per pochi (e chi ci gira attorno) è ancora un problema.Oppure no, a seconda di cosa ci piace credere in questo Paese...
deadmanwalking - 25 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa