Piccola...va di moda il downsizing. E le lucette sono a led a batteria.che cilindrata?![]()
Piccola...va di moda il downsizing. E le lucette sono a led a batteria.che cilindrata?![]()
Un classico video da corso anticendio.me ne viene in mente una...l'albero che facevamo in casa era finto, a un certo punto, un 55 anni fa, abbiam voluto strafare e abbiamo messo un abete sul terrazzo visibile dalla strada, da qualche parte sono saltate fuori lampadine da bicicletta e fatto una serie di una quarantina l'abbiamo addobbato così, io ero bambino e guardavo le manovre, figuriamoci il pericolo mettere la corrente di rete su un albero bagnato...comunque non è arrivato a Natale dato che tutti i momenti bruciava una lampadina trovandosi a bagno anche di neve visto il periodo ancora nevoso...
E le lucette sono a led a batteria.
Un classico video da corso anticendio.
Why not?mi cogli alla sprovvista...può essere una barca?
Il materiale plastico non autoestinguente brucia molto velocemente, se poi è tutto a striscioline circondate da aria (ossigeno) basta un innesco anche piccolo.Madonna.
Ma senza acceleranti di alcun tipo?
Cioè alla base ci sarebbe solo un cortocircuito che genera scintille o una piccola fiamma?
l'albero che dico io era all'esterno, sotto acqua e neve, era solo pericoloso se toccavi i fili, infatti se mi avvicinavo erano patelle...Un classico video da corso anticendio.
Ho sempre fatto l'albero di Natale bello grande in soggiorno, ma quest'anno abbiamo cambiato il vecchio divano con uno molto più grande e causa la relativa diminuzione dello spazio a disposizione, abbiamo optato per due alberi più piccoli che ho ereditato da casa di mia mamma.
Posso dire di avere un "bialbero di Natale"....
Scrivi al NIST, vedi cosa ti dicono, cosa vuoi che ti dica. Per esperienza, ho visto, di persona, prendere fuoco in maniera incredibile materiali e oggetti che mai avrei pensato potessero bruciare rapidamente e bene. Ad esempio certi pannelli FV, oppure, avrai certamente visto, gli isolamenti di facciata di certi palazzi.La velocità con cui si è propagato l'incendio ci sta,le dimensioni onestamente mi lasciano un po' perplesso.
Anche se tutto quello di cui è composto l'albero fosse altamente infiammabile si tratta comunque di fili di plastica che in teoria dovrebbero bruciare e estinguersi quasi subito.
Una volta bruciati quelli la struttura dell'albero dovrebbe essere di metallo.
Non capisco come sia possibile generare un fuoco così grande con poco materiale e di quel tipo.
Mi sarei aspettato un incendio magari rapido ma meno esteso.
Scrivi al NIST, vedi cosa ti dicono, cosa vuoi che ti dica. Per esperienza, ho visto, di persona, prendere fuoco in maniera incredibile materiali e oggetti che mai avrei pensato potessero bruciare rapidamente e bene. Ad esempio certi pannelli FV, oppure, avrai certamente visto, gli isolamenti di facciata di certi palazzi.
e comunque i miei, consci del rischio, non hanno più tentato la cosa, neache a natale è arrivato!!l'albero che dico io era all'esterno, sotto acqua e neve, era solo pericoloso se toccavi i fili, infatti se mi avvicinavo erano patelle...
Thank you so much for the nomination!OT, complimenti Omniae, sei l'unico che ha più like che messaggi! Potremmo nominarti "Campione 2022 del forum".
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa