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Alfa Romeo Junior Hybrid 136 cv (poi 145) ed elettrica 156 cv

Dopotutto il compianto Marchionne come mossa evitò proprio di riproporre la Mito. Una punto ricarrozzata non si sposava con il concetto di inseguire la triade
Al compianto Marchionne si deve la fine di FCA come unica strategia. Forse era davvero l'unica ma credere alle sue parole sui rilanci e su un mondo popolato di Giorgio è una grossa ingenuità.

P.S. Eppoure tanti, almeno a parole, la vorrebbero ancora la Mito, magari suvvizzata. Vedi, il mondo è vario
 
Al compianto Marchionne si deve la fine di FCA come unica strategia. Forse era davvero l'unica ma credere alle sue parole sui rilanci e su un mondo popolato di Giorgio è una grossa ingenuità.

P.S. Eppoure tanti, almeno a parole, la vorrebbero ancora la Mito, magari suvvizzata. Vedi, il mondo è vario
non ci vedo niente di male a chiamare Musa e MiTo due b-suv che non rispecchiano la carrozzeria originaria, tant'è che la Puma vende e anche tanto e non vedo gente strapparsi i capelli pensando alla piccola coupè anni 90.
 
non ci vedo niente di male a chiamare Musa e MiTo due b-suv che non rispecchiano la carrozzeria originaria, tant'è che la Puma vende e anche tanto e non vedo gente strapparsi i capelli pensando alla piccola coupè anni 90.
Ma non è questo il punto. Se vuoi fare un B-suv e proporlo ancora a prezzi non dico popolari ma che non sconfinino troppo nel segmento C, devi per forza fare un copia & incolla. E comunque - ed è questo quello che vermanete interressa ai produttori - non ci fai i margini che desideri per il premium (perché ricordo a tutti che il premium serve a fare soldi, non le cose belle fini a se stesse).
Insomma, se Mercedes che prendeva il powetrain Dacia e lo chiamava Classe A o Classe B (segmento C) vuole smettere, significa che le auto troppo piccole non si sposano più bene col concetto premium, per lo meno col premium elettrico. Non solo i B-Suv, ma anche le varie Giulietta, A3 eccetera
 
FCA non aveva una piattaforma di segmento B......
B Wide poteva tranquillamente fare da base, anche, alla piccola SUV ALFA come lo ha fatto per 500L, 500X e RENEGADE senza tenere conto della già pronta versione BEV.
La scelta di e-CMP è stata fatta per pura convenienza visto che era già installata in diversi stabilimenti....oltre costare meno a STELLANTIS.

Potrei anche sbagliarmi, ma ho l'impressione che la piattaforma Wide (500L, 500X, Renegade ecc.) venga considerata un po' obsoleta e non adattabile alla motorizzazione elettrica, mentre la piattaforma Peugeot 208 ecc. si.
 
Potrei anche sbagliarmi, ma ho l'impressione che la piattaforma Wide (500L, 500X, Renegade ecc.) venga considerata un po' obsoleta e non adattabile alla motorizzazione elettrica, mentre la piattaforma Peugeot 208 ecc. si.
La Bwide è frutto di modifiche e modifiche e modifiche della Punto 2003. L'elettrico non ci sta e pure il plug in è di compromesso.

Non sig ifica che "non va bene". È solo che è arrivata pure oltre la sua vita naturale. E pensare che hanno fatto fuori la molto più giovane C-wide, sviluppata per Giulietta
 
Potrei anche sbagliarmi, ma ho l'impressione che la piattaforma Wide (500L, 500X, Renegade ecc.) venga considerata un po' obsoleta e non adattabile alla motorizzazione elettrica, mentre la piattaforma Peugeot 208 ecc. si.
secondo me col powertrain termico il fiat non è inferiore al peugeot che però essendo più recente è stato progettato dal principio per essere più flessibile e poter ospitarequalsiasi tipo di powertrain......in un certo senso è la flessibilità che hanno i pianali fiat ma nel comparto termico capaci di poter ospitare meccaniche benzina, diesel, gpl e persino metano coi bomboloni sotto.....aggiungiamo la trazione integrale fino ad una certa rigidezza capace di sopportare anche i 180cv della 695 Abarth.......nulla a che vedere col pianale peugeot-citroen-toyota dove le 3 vetturette nascevano e morivano tutte col 1.0 3L benzina.
 
Abbassare il segmento per una premium è essere anche meno premium. Svaluta.

Dopotutto il compianto Marchionne come mossa evitò proprio di riproporre la Mito. Una punto ricarrozzata non si sposava con il concetto di inseguire la triade.

Peugeot non ha di questi scrupoli. E probabilmente per Alfa non intende neanche un vero premium ma un generalista plus

Ugualmente da come la intende Peugeot (Stellantis), rimarrà sempre e comunque al massimo una generalista+ come il flop DS..
 
secondo me col powertrain termico il fiat non è inferiore al peugeot che però essendo più recente è stato progettato dal principio per essere più flessibile e poter ospitarequalsiasi tipo di powertrain......in un certo senso è la flessibilità che hanno i pianali fiat ma nel comparto termico

Si, concordo.
 
La Bwide è frutto di modifiche e modifiche e modifiche della Punto 2003. L'elettrico non ci sta e pure il plug in è di compromesso.

Non sig ifica che "non va bene". È solo che è arrivata pure oltre la sua vita naturale. E pensare che hanno fatto fuori la molto più giovane C-wide, sviluppata per Giulietta
scusami tipo, renegade, compass, 500X e Tonale mild e plugin? Su che pianale sono fatte? alla fine sto pianale non sta ospitando solo l'elettrico puro ed è talmente pessimo che la Tonale riesce ad avere una ripartizione dei pesi quasi 50-50
 
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